Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Maksimovic In Torino Napoli 2018 19

Ancelotti è croce e delizia dei fantallenatori

Ancelotti è croce e delizia dei fantallenatori. Con le sue mosse imprevedibili fa impazzire i fantallenatori. Ora medita una mossa veramente inaspettata.

Con il suo turnover, Ancelotti è croce e delizia dei fantallenatori che, tra infortuni e pensate tattiche sta mandando i fantamanager fuori di testa. 

Centrocampo a pezzi

Il centrocampo del Napoli è completamente smembrato. Dopo la partenza di Rog e Hamsik, Ancelotti sta vedendo gli altri centrocampisti venir meno, uno dietro l’altro. 

Diawara ha subìto un brutto infortunio a Salisburgo e non è ancora chiara la sua condizione, forse ne avrà fino a fine stagione. 

Ruiz è stato colpito da un brutto virus intestinale ed è in convalescenza in Spagna. Il suo ritorno a Napoli è previsto per mercoledì. Saranno da verificare le sue condizioni. 

Zielinski ha subìto una botta alla schiena in nazionale, non sembra nulla di grave, ma un check sarà necessario. 

Ancelotti potrebbe avere a disposizione un solo centrocampista di ruolo per la gara contro la Roma: Allan. 

Il mediano verdeoro è al momento impegnato con la sua nazionale e fortunatamente per il mister partenopeo, il suo giocatore non è sceso in campo contro il Panama. 

La pensata di Ancelotti 

Ancelotti si trova ora a dover far ricorso a tutta la sua sagacia tattica per far fronte all’attuale emergenza. 

La prima intuizione fu la trasformazione di Callejon da ala a esterno di centrocampo. 

Durante la stagione, il mister, ci ha abituato alle soluzioni più fantasiose, alle volte anche “strane”, ma ora c’è da fare di necessità virtù. 

Il maggior indiziato a coprire il ruolo di mediano, in questo momento, sembra essere Maksimovic, in caso di contemporaneo forfait sia di Zielinski che di Ruiz. 

Il serbo, grazie alla sua fisicità, visione di gioco e capacità d’impostazione, potrebbe avere le caratteristiche giuste per comporre il puzzle. 

C’è da fare i conti anche con le indisponibilità dei centrali difensivi: Albiol e Chiriches con Luperto in campo al fianco di Koulibaly. 

Il nuovo ruolo permetterebbe a Maksimovic una maggiore facoltà di offendere, soprattutto sui calci piazzati. 

Chissà che l’emergenza a centrocampo di Ancelotti non procuri ai fantallenatori, un mediano in difesa in grado di portare qualche bonus. 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio