Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Analisi degli assist della 31ª giornata

Andiamo insieme ad analizzare tutti i casi degli assist di questa trentunesima giornata di Serie A, iniziata con il match giocato tra Parma e Torino.

  IMPORTANTE: Gli assist della redazione Fantapazz sono assegnati seguendo le nostre linee guida (stabilite a inizio anno per cercare di garantire uniformità di giudizio tra gli innumerevoli casi possibili).

Per favore assicurati di leggerli prima di commentare/giudicare l’eventuale assegnazione o meno di un assist

Leggi le Linee Guida
Le linee guida valgono solo per le leghe che usano i voti/bonus della Redazione Fantapazz

Se invece usate Redazione Nord o Sud l’assegnazione degli assist non dipende da noi (noi ci limitiamo solo a riportare le loro decisioni)

Parma-Torino 0-0

Termina 0-0 il primo match della trentunesima giornata tra Parma e Torino.

Juventus-Milan 2-1

Piatek (0-1): Errore di Bonucci in fase difensiva, Bakayoko libera in area Piatek che non lascia scampo a Szczesny e porta in vantaggio il Milan.
Assist per Bakayoko.

Dybala (1-1): Calcio di rigore assegnato alla Juventus, al dischetto parte Dybala che realizza e pareggia per i bianconeri.
NIENTE ASSIST perché il gol avviene su calcio di rigore.

Kean (2-1): Calabria sbaglia tutto e regala palla a Pjanic, imbucata del bosniaco per Kean che con il destro infila Reina e porta in vantaggio la Juventus.
Assist per Pjanic.

Sampdoria-Roma 0-1

De Rossi (0-1): Calcio d’angolo per la Roma, colpo di testa di Schick parato e respinto da Audero ma sulla ribattuta si fionda De Rossi che ribadisce in rete il vantaggio della Roma.
NIENTE ASSIST perché il colpo di testa di Schick è stato parato dal portiere della Samp, poi arriva il gol di De Rossi.

Fiorentina-Frosinone 0-1

Ciofani (0-1): Pinamonti serve Ciofani, controllo e destro ad incrociare che si infila alle spalle di Lafont per il vantaggio del Frosinone.
Assist per Pinamonti.

Udinese-Empoli 3-2

Caputo (0-1): Calcio di punizione per l’Empoli, Bennacer serve Krunic che imbuca per Caputo, piatto destro ad incrociare che si infila in rete e firma il vantaggio dell’Empoli.
Assist per Krunic.

De Paul (1-1): Contropiede dell’Udinese, Okaka serve De Paul che da fuori area esplode un gran destro a giro che si insacca alle spalle di Dragowski per il pareggio immediato dei friulani.
NIENTE ASSIST perché sia passaggio che tiro avvengono da fuori area.

Krunic (1-2): Manovra offensiva dell’Empoli, scambio Caputo-Farias, alla fine Farias imbuca per Krunic che apre il piatto destro e super Musso, Empoli di nuovo in vantaggio.
Assist per Farias.

De Paul (2-2): Calcio di rigore assegnato all’Udinese, dal dischetto parte De Paul che spiazza il portiere e riporta in pareggio l’Udinese.
NIENTE ASSIST perché il gol avviene su calcio di rigore.

Mandragora (3-2): Calcio di punizione per l’Udinese, De Paul calcia sulla barriera, Mandragora raccoglie la respinta e di prima intenzione fa esplodere il suo mancino da fuori area, che finisce dietro le spalle di Dragowski e porta in vantaggio l’Udinese.
NIENTE ASSIST perché prima del tiro di Mandragora il tocco è dei difensori del Cagliari.

Cagliari-Spal 2-1

Faragò (1-0): Tiro dalla distanza di Barella, Viviano respinge ma la palla finisce sui piedi di Faragò che molto lesto appoggia in rete il gol del vantaggio del Cagliari.
NIENTE ASSIST perché il tiro di Barella è stato respinto dal portiere della Spal, poi arriva il gol di Faragò.

Antenucci (1-1): Calcio di rigore assegnato alla Spal, dal dischetto parte Antenucci che realizza e porta al pareggio alla Spal.
NIENTE ASSIST perché il gol avviene su calcio di rigore.

Pavoletti (2-1): Calcio di punizione per il Cagliari, Cigarini in mezzo per il colpo di testa di Ceppitelli che si stampa sulla traversa, sulla ribattuta il più veloce è Pavoletti che di testa appoggia in rete.
NIENTE ASSIST perché il tiro di Ceppitelli finisce sulla traversa e poi arriva il gol di Pavoletti.

Inter-Atalanta 0-0

Termina 0-0 lo scontro Champions tra Inter e Atalanta.

Lazio-Sassuolo 2-2

Immobile (1-0): Calcio di rigore per la Lazio, dal dischetto parte Ciro Immobile che non sbaglia e porta in vantaggio la Lazio.
NIENTE ASSIST perché il gol avviene su calcio di rigore.

Rogerio (1-1): Azione centrale del Sassuolo, tiro di Lirola respinto male e corto da Radu, sulla ribattuta si fionda Rogerio che spedisce in rete il gol del pareggio.
NIENTE ASSIST perché prima del tiro di Rogerio la tocca il difensore della Lazio.

Berardi (1-2): Contropiede del Sassuolo con Sensi, la palla arriva a Berardi che solo davanti a Strakosha realizza il gol del vantaggio.
Assist per Sensi.

Lulic (2-2): Manovra della Lazio con Immobile, che controlla e calcia in mezzo, sulla traiettoria arriva Radu che insacca da un metro per il nuovo pareggio.
Assist per Immobile.

Napoli-Genoa 1-1

Mertens (1-0): Azione centrale del Napoli, Mertens vede la porta e da fuori area calcia a giro sul palo lontano dove Radu non può arrivare per il vantaggio dei partenopei.
NIENTE ASSIST perché sia passaggio che tiro avvengono da fuori area.

Lazovic (1-1): Contropiede Genoa con Kuoamè, che serve Pandev al limite, il suo cross è perfetto per la sovrapposizione di Lazovic che insacca al volo di potenza per il pareggio degli ospiti.
Assist per Pandev.

Bologna-Chievo 3-0

Pulgar (1-0): Calcio di rigore assegnato al Bologna, dal dischetto parte Pulgar, Sorrentino intuisce ma non riesce a fermare il pallone e il Bologna passa in vantaggio.
NIENTE ASSIST perché il gol è su calcio di rigore.

Pulgar (2-0): Secondo calcio di rigore assegnato al Bologna, parte nuovamente dal dischetto Pulgar, ma questa volta sorrentino non intuisce e rimane spiazzato e il Cileno porta il raddoppio in casa.
NIENTE ASSIST perché il gol è su calcio di rigore.

Dijks (3-0): Sansone serve la sovrapposizione di Dijks che batte Sorrentino sul primo palo portando a 3 le marcature in casa rossoblù.
Assist per Sansone.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio