Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Maglia Napoli
news.fantapazz.com/fantapazz.com

Il Napoli si ferma ancora: è 1-1 al San Paolo contro il Genoa.

Un Napoli tutt’altro che brillante arresta ancora la sua corsa, il genoa tiene lontana la zona retrocessione.

Rimandata la festa scudetto della Juventus: il match giocato al San Paolo tra Napoli e Genoa, valido per la trentunesima giornata di Serie A, è terminato 1-1.
Il Napoli paga una prestazione non eccelsa, sorpreso da un Genoa aggressivo e conciso.
In gol per il Napoli Mertens, il pareggio del Genoa arriva con Lazovic.

Primo Tempo

Nel primo tempo è il Genoa a creare più occasioni da gol, d’altro canto la prestazione dei giocatori del Napoli non è delle migliori, e ciò consente agli uomini di Prandelli di avvicinarsi più e più volte alla porta difesa da Karnezis.
Al 28′ l’episodio che cambia la gara: entrataccia di Sturaro su Allan, prima ammonito dall’arbitro, poi richiamato dal VAR che gli fa cambiare la decisione,
ovvero l’espulsione diretta e Genoa in dieci.
Il Napoli ne approfitta e va in gol con una delle poche occasioni del primo tempo: un tiro a giro di Mertens da fuori area che sorprende Radu e si insacca in rete.
Ma proprio quando la gara sembrava indirizzata, un’illuminazione di un ottimo Pandev trova Lazovic in area, che insacca al volo di potenza portando il punteggio sull’1-1.
Squadre negli spogliatoi sulla parità.

Secondo Tempo

Nel secondo tempo il Napoli prova a mantenere il possesso e a creare occasioni, ma il Genoa nonostante l’uomo in meno si chiude bene in difesa e quando può riparte in contropiede.
Poche le occasioni significative del secondo tempo, se non un tiro di Mertens e un’ottima azione di Koulibaly, che sradica il pallone dai piedi di un difensore del
Genoa e prova il tiro, ma Radu è attento e respinge di piede la conclusione.
Festa scudetto rimandata, Napoli-Genoa termina 1-1.

I Migliori

Mertens (Napoli) 7: Il folletto belga è l’uomo più pericoloso dei suoi, gol splendido a parte gioca molto tra le linee e tiene costantemente in apprensione la difesa del Genoa quando è in possesso della sfera. Indemoniato.

Radu (Genoa) 7.5: Partita strepitosa del portiere del Genoa, decisivo in almeno 3 occasioni degli uomini di Ancelotti, compiendo parate prodigiose. Paratutto.

I Peggiori

Hysaj (Napoli) 5: Non è il solo ad effettuare una brutta prestazione, ma in difesa ne combina di tutti i colori e in fase offensiva non spinge.
Disastroso.

Sturaro (Genoa) 4.5: Brutto intervento che condiziona la gara dei suoi dopo soli 28′ minuti, e da uno come lui non ce lo si aspetta. Maldestro.

Bonus e Malus

Karnezis (1 Gol subito), Radu (1 Gol subito), Mertens (Gol), Lazovic (Gol), Pandev (Assist), Sturaro (Espulsione), Allan (Ammonizione), Hysaj (Ammonizione)

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio