Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

Analisi degli Assist della 2ª Giornata.

Analizziamo insieme tutti gli assist di questa seconda giornata di Serie A, che si chiuderà Lunedì con il posticipo tra Roma e Atalanta.

Juventus-Lazio 2-0

Pjanic (1-0): Palla che spiove da un cross di Bernardeschi, sponda di Mandukic, Wallace respinge male e Pjanic con un gran destro al volo di contro balzo, realizza un gran gol.
NIENTE ASSIST perché un difensore della Lazio tocca il pallone sulla sponda di Mandukic.

Mandukic (2-0): Gran percussione di Cancelo sulla destra che mette al centro un cross basso e teso, Ronaldo a porta scoperta inciampa sul pallone ma il tocco è buono per Mandukic, che insacca.
NIENTE ASSIST perchè, anche se il rimbalzo deriva da un tocco precedente dello stesso Ronaldo, calciandosi addosso fa rimbalzare il pallone, annullando l’assist.

Napoli-Milan 3-2

Bonaventura (0-1): Grande idea di Suso, che cambia gioco per Borini che si inventa un assist perfetto per l’inserimento di Bonaventura che batte Ospina.
Assist per Borini.

Calabria (0-2): Lancio lungo per Suso, appoggio corto per l’incursione di Calabria che con un tiro rasoterra firma il raddoppio rossonero.
Assist per Suso.

Zielinski (1-2): Recupero sulla trequarti di Zielinski che serve Callejon, lo spagnolo gli ridà il pallone al limite dell’area e con un sinistro preciso il polacco riapre la partita.
Assist per Callejon.

Zielinski (2-2): Calcio d’angolo per il Napoli, butta il pallone fuori di testa Bakayoko ma arriva Zielinski che di prima intenzione al volo pareggia i conti.
NIENTE ASSIST perché l’ultimo tocco prima del gol è di Bakayoko che aveva spazzato via il pallone.

Mertens (3-2): Filtrante verticale di Diawara per Allan, palla messa al centro per il nuovo entrato Mertens, che a porta vuota fa esplodere il San Paolo per il gol che vale la remuntada partenopea.
Assist per Allan.

 

Spal-Parma 1-0

Antenucci (1-0): Azione che si svolge sulla destra, con Lazzari che fa partire un cross perfetto per la girata geniale del capitano Antenucci,
che realizza un gran gol e porta in vantaggio gli spallini, regalandogli anche la vittoria.
Assist per Lazzari.

 

Inter-Torino 2-2

Perisic (1-0): Cross basso dalla destra di Capitan Icardi verso il centro, arriva Perisic che infila Sirigu per il vantaggio nerazzurro.
Assist per Icardi

De Vrij (2-0): Calcio di punizione sulla trequarti destra, batte Politano che effettua un ottimo cross dove svetta su tutti De Vrij che di testa firma il raddoppio dell’Inter.
Assist per Politano.

Belotti (2-1): Gran lancio lungo di Iago Falque dal centrocampo, preciso al millimetro per la corsa di Belotti che con uno stop a seguire manda a vuoto Handanovic e riapre la partita.
Assist per Iago Falque.

Meitè (2-2): Bella azione del Torino, la palla arriva fuori da Meitè, scavetto geniale per saltare un difensore e tiro di sinistro che, deviato, batte ancora Handanovic.
NIENTE ASSIST perché Meitè effettua un dribbling prima di segnare.

 

Frosinone-Bologna 0-0

Termina a reti bianche il match tra Frosinone e Bologna, entrambe le squadre non si creano problemi a vicenda.

 

Fiorentina-Chievo 6-1

Milenkovic (1-0): Pallone messo fuori dalla difesa del Chievo, arriva Milenkovic che da 25 metri fa esplodere il suo destro e realizza un gol strepitoso sotto al sette.
NIENTE ASSIST perché il pallone è stato respinto da un giocatore del Chievo prima del tiro.

Gerson (2-0): Serie di rimpalli in aerea del Chievo dopo un calcio d’angolo, la palla resta dentro l’aera piccola ma arriva il tocco vincente di Gerson, che insacca facilmente.
NIENTE ASSIST perché l’ultimo tocco prima della deviazione di Gerson è di un difensore del Chievo.

Benassi (3-0): Azione che si svolge sulla sinistra, “El Cholito” Simeone pennella un cross perfetto per l’inserimento di Benassi, che di testa batte ancora una volta Seculin.
Assist per Simeone.

Chiesa (4-0): Ottimo filtrante di Gerson, dopo una grande azione personale, che trova Chiesa in aera che in tuffo arriva prima di Seculin e segna.
Assist per Gerson

Tomovic (4-1): Calcio d’angolo per il Chievo, Birsa crossa verso il primo palo dove arriva veloce Tomovic che di testa segna il gol della bandiera del Chievo.
Assist per Birsa.

Benassi (5-1): Cross dalla sinsitra di Biraghi verso Benassi, che stoppa benissimo il pallone e firma il pokerissimo della Viola.
Assist per Biraghi.

Simeone (6-1): Ancora Fiorentina con Eysseric, che di punta cerca Simeone che infila sotto le gambe di Seculin il pallone, in una serata da dimentcare per il portiere gialloblu.
Assist per Eysseric.

 

Genoa-Empoli 2-1

Piatek (1-0): Cross di Criscito dalla sinistra, errore molto evidente della linea difenesiva dell’Empoli, il pallone così arriva a Piatek che appoggia facilmente in rete.
Assist per Criscito.

Kouamè (2-0): Ancora un ottimo filtrante di Criscito sulla sinistra che trova la corsa di Kouamè in aerea che firma il raddoppio rossoblu.
Assist per Criscito.

Mràz (2-1): Cross basso e teso di Di Lorenzo verso il centro, non tocca Caputo ma dietro di lui c’è Mraz che accorcia le distanze per l’Empoli.
Assist per Di Lorenzo.

 

Cagliari-Sassuolo 2-2

Pavoletti (1-0): Gran cross di Padoin da sinistra verso il centro dell’aerea dove c’è Pavoletti che con un gran colpo di testa buca Consigli.
Assist per Sau.

Berardi (1-1): Lancio lungo di Sensi da centrocampo per Berardi, che solo davanti al portiere segna il gol del pareggio.
Assist per Sensi.

Pavoletti (2-1): Calcio d’angolo per i Sardi, lo batte Bradaric che cerca ancora Pavoletti che con un altro colpo di testa firma il nuovo vantaggio del Cagliari.
Assist per Bradaric.

Boateng (2-2): Rigore assegnato al 98’ per il Sassuolo, sul dischetto si presenta Boateng che con un destro preciso spiazza Cragno e regala un insperato pareggio ai neroverdi.
NIENTE ASSIST perché il gol avviene su calcio di rigore.

 

Udinese-Sampdoria 1-0

De Paul (1-0): Grande azione personale di De Paul, che con una serie di finte confonde i difensori avversari e batte Audero.
NIENTE ASSIST perché De Paul si libera dei difensori con una serie di finte.

Roma-Atalanta 3-3

Pastore (1-0): Parte a razzo la Roma, con una bella azione di Under sulla destra che crossa al centro verso Pastore, che con un colpo di tacco geniale si inventa il gol dell’1-0.
Assist per Under.

Castagne (1-1): Grande azione personale di Zapata che riesce ad arrivare alla conclusione, che però sbatte sul palo ma arriva Castagne, che segna il gol del pareggio.
NIENTE ASSIST perchè la palla sbatte sul palo prima che arrivasse Castagne a concludere in rete.

Rigoni (1-2): Ancora una bella azione di Zapata, che batte Florenzi in velocità, aspetta il suo compagno Rigoni in area che a tu per tu con Olsen non sbaglia e porta in vantaggio l’Atalanta.
Assist per Zapata.

Rigoni (1-3): Ripartenza micidiale dei nerazzurri con Pasalic che trova l’imbucata per Rigoni, che con un micidiale rasoterra sul primo palo batte ancora Olsen.
Assist per Pasalic.

Florenzi (2-3): Grande accelerazione di Florenzi, che partendo da centrocampo riesce ad arrivare al limite dell’area e scarica una conclusione potente che accorcia le distanze per la Roma.
NIENTE ASSIST perchè il tiro avviene da fuori area.

Manolas (3-3): Calcio di punizione dalla trequarti affidato a Pastore, che crossa al centro verso Manolas che spunta sul secondo palo e con una zampata riesce a far agguantare il pareggio ai giallorossi.
NIENTE ASSIST perchè il cross di Pastore viene deviato da Zapata.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio