Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Analisi degli Assist della 3ª Giornata.

Andiamo ad analizzare insieme tutti i casi degli assist di questa terza giornata di Serie A, iniziata con il big match tra Milan e Roma.

 

Milan-Roma 2-1

Kessiè (1-0): Bella azione sviluppata dai padroni di casa sulla fascia sinistra, con Rodriguez che salta Fazio con facilità e mette al centro un buon pallone per l’inserimento di Kessiè, che batte Olsen.
Assist per Rodriguez.

Fazio (1-1): Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Donnarumma respinge corto, Calabria rinvia male e arriva
Fazio che con un bel destro al volo, pareggia i conti.
NIENTE ASSIST perché l’ultimo tocco prima del tiro di Fazio è di Calabria.

Cutrone (2-1): Ultima azione della partita, Higuain rimane lucido e serve un ottimo pallone per il neo-entrato Cutrone, che porta in vantaggio il Milan e chiude la partita.
Assist per Higuain.

Bologna-Inter 0-3

Nainggolan (0-1): Azione che si sviluppa per vie centrali, bel passaggio di Politano per Nainggolan che controlla con il sinistro e con il destro deposita a rete il gol del vantaggio nerazzurro.
Assist per Politano.

Candreva (0-2): Bel giro palla e bella azione dell’Inter, arriva il cross basso di Perisic verso il centro dell’area per Candreva, che firma il raddoppio dei nerazzurri.
Assist per Perisic.

Perisic (0-3): Troppa libertà per il croato, che finta di tirare con il sinistro e poi incrocia con il destro e batte
Skorupski per il gol del 3-0.
NIENTE ASSIST perché Perisic con il suo movimento salta un difensore.

Parma-Juventus 1-2

Mandukic (0-1): Partenza a razzo dei bianconeri, un cross apparentemente innocuo si trasforma in una buona
occasione per Mandukic, che dopo un rimpallo porta in vantaggio la Juve.
NIENTE ASSIST perchè un difensore del Parma tocca il pallone che poi Mandukic insacca.

Gervinho (1-1): Arriva un cross da sinistra, Inglese sfilza il pallone di testa e arriva Gervinho, che a porta vuota insacca.
Assist per Inglese.

Matuidi (1-2): Azione che inizia da sinistra, palla per Madukic che con un colpo di tacco geniale manda in porta Matuidi, che tira sotto la traversa e porta di nuovo in vantaggio i bianconeri.
Assist per Mandukic. 

Fiorentina-Udinese 1-0

Benassi (1-0): Contropiede della Fiorentina con Chiesa che aspetta l’inserimento di Benassi e gli serve un pallone splendido, che il centrocampista viola insacca, portando in vantaggio la Fiorentina.
Assist per Chiesa.

Atalanta-Cagliari 0-1

Barella (0-1): Calcio di punizione da posizione defilata per il Cagliari, Barella mette al centro il pallone, non tocca nessuno e il pallone finisce in rete.
NIENTE ASSIST perché il gol avviene su calcio di punizione.

Chievo-Empoli 0-0

Termina 0-0 il match giocato tra Chievo e Empoli, dove nessuna delle due squadre è riuscita a mettere seriamente in difficoltà l’altra.

Lazio-Frosinone 1-0

Luis Alberto (1-0): Un po’ di confusione in area, Capuano prova a buttare fuori il pallone, ma arriva Luis Alberto che tira al volo e porta in vantaggio i biancocelesti.
NIENTE ASSIST perché l’ultimo tocco prima del tiro di Luis Alberto è di un difensore del Frosinone.

Sampdoria-Napoli 3-0

Defrel (1-0): Contropiede micidiale dei blucerchiati, tre tocchi e Defrel arriva fuori dall’area e poi calcia un bolide all’incrocio imparabile per Ospina.
NIENTE ASSIST perché sia l’assist di Saponara che il tiro di Defrel avvengono fuori area.

Defrel (2-0): Ancora Sampdoria e ancora Defrel, pallone che spiove in area, Quagliarella controlla e appoggia per il compagno libero, che sigla la sua doppietta personale.
Assist per Quagliarella.

Quagliarella (3-0): Vero e proprio capolavoro di Quagliarella, che con un colpo di tacco al volo realizza al meglio il cross teso di Bereszynski e chiude la partita.
Assist per Bereszynski.

Sassuolo-Genoa 5-3

Piatek (0-1): Su un’azione del Genoa, Lirola libera male il pallone, colpendo Piatek che ne approfitta e con il sinistro batte Consigli per il vantaggio rossoblu.
NIENTE ASSIST perché l’ultimo tocco prima del tiro di Piatek è del difensore del Sassuolo Lirola.

Boateng (1-1): Azione centrale del Sassuolo, colpo di tacco geniale di Babacar per l’inserimento centrale di Boateng che arriva sotto porta e segna il gol del pareggio.
Assist per Babacar.

Lirola (2-1): 1-2 micidiale del Sassuolo, con Babacar che prova a calciare, Marchetti respinge corto e arriva Lirola per completare la rimonta neroverde.
NIENTE ASSIST perché il pallone era stato respinto da Marchetti.

Babacar (3-1): Rovesciata spettacolare di Boateng su un cross dalla destra, respinta ancora corta di Marchetti che consente Babacar di arrivare in tap-in e segnare.
NIENTE ASSIST perché il pallone era stato respinto da Marchetti.

Spolli (4-1) (A): Ancora un ottimo Babacar, che scatta in posizione regolare e prova un rasoterra basso sul palo opposto, prova a liberare Spolli, ma il difensore inciampa sul pallone e lo butta nella sua porta.
NIENTE ASSIST perché è un autogol.

Ferrari (5-1): Pokerissimo del Sassuolo, azione che si sviluppa da un calcio d’angolo, sbuca Ferrari completamente solo che batte ancora Marchetti.
Assist per Locatelli.

Pandev (5-2): Ingenua disattenzione difensiva di Lemos che regala il pallone a Pandev, che insacca ed accorcia le distanze.
NIENTE ASSIST perché l’ultimo tocco prima del tiro di Pandev è di Lemos.

Piatek (5-3): Ancora il centravanti polacco, che sfrutta al meglio il cross da sinistra del suo compagno Favilli e realizza la sua prima doppietta in Serie A.
Assist per Favilli.

Torino-Spal 1-0

N’koulou (1-0): Calcio d’angolo per il Torino, pallone che spiove in area sul cross di Soriano e arriva il perentorio colpo di testa di N’Koulou che porta in vantaggio i granata e di fatto regala i 3 punti al Torino.
Assist per Soriano.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio