Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Barella In Cagliari Atalanta 2018 19

Analisi degli assist della 29ª giornata.

Andiamo insieme ad analizzare tutti i casi degli assist di questa ventinovesima giornata di Serie A, iniziata con il match Chievo-Cagliari.

  IMPORTANTE: Gli assist della redazione Fantapazz sono assegnati seguendo le nostre linee guida (stabilite a inizio anno per cercare di garantire uniformità di giudizio tra gli innumerevoli casi possibili).

Per favore assicurati di leggerli prima di commentare/giudicare l’eventuale assegnazione o meno di un assist

Leggi le Linee Guida
Le linee guida valgono solo per le leghe che usano i voti/bonus della Redazione Fantapazz

Se invece usate Redazione Nord o Sud l’assegnazione degli assist non dipende da noi (noi ci limitiamo solo a riportare le loro decisioni)

Chievo-Cagliari 0-3

Pisacane (0-1): Calcio d’angolo per il Cagliari dove svetta su tutti Pisacane che di testa porta in  vantaggio i sardi.
Assist per Pellegrini Lu.

Joao Pedro (0-2): Contropiede del Cagliari con Barella che crossa benissimo per Joao Pedro, piatto destro che trafigge Sorrentino e raddoppio del Cagliari.
Assist per Barella.

Ionita (0-3): Azione dalla destra del Cagliari con Cacciatore, che crossa perfettamente al centro per la sovrapposizione di Ionita che con un colpo di testa in tuffo infila Sorrentino.
Assist per Cacciatore.

Udinese-Genoa 2-0

Okaka (1-0): Contropiede dell’Udinese con De Paul, filtrante per Fofana che gira per Okaka che a tu per tu con Radu non può sbagliare .
Assist per Fofana.

Mandragora (2-0): Azione dalla destra dell’Udinese la palla arriva sulla trequarti per Mandragora che stoppa di petto e con un sinistro al volo realizza un gran gol.
NIENTE ASSIST perché sia passaggio che tiro avvengono da fuori area.

Juventus-Empoli 1-0

Kean (1-0): Lancio lungo per Mandzukic che fa da sponda in area per Kean che di prima intenzione batte Dragowski sul primo palo portando la Juventus in vantaggio.
Assist per Mandzukic.

Sampdoria-Milan 1-0

Defrel (1-0): Retropassaggio di Romagnoli per Donnarumma, erroraccio del portiere del Milan che regala il pallone a Defrel che di rimbalzo segna il gol del vantaggio.
NIENTE ASSIST perché l’ultimo tocco prima del gol di Defrel è di Donnarumma.

Parma-Atalanta 1-3

Gervinho (1-0): Recupero palla di Scozzarella che serve in profondità Gervinho che infila Gollini con un tiro rasoterra portando in vantaggio il Parma.
Assist per Scozzarella.

Pasalic (1-1): Gomez imbecca bene Pasalic in area, buon dribbling del croato ai danni di Bastoni e tiro di punta che sorprende Sepe, trovando il gol del pareggio.
NIENTE ASSIST perché prima di calciare Pasalic effettua un dribbling.

Zapata (1-2): Azione dalla destra dell’Atalanta, Castagne centra il cross per Zapata che insacca di prepotenza portando in vantaggio l’Atalanta.
Assist per Castagne.

Zapata (1-3): Lancio lungo di Ilicic per Gomez, che trova Zapata in area che tutto solo appoggia il pallone in rete.
Assist per Gomez.

Frosinone-Spal 0-1

Vicari (0-1): Calcio d’angolo per la Spal con Kurtic, mette il pallone sul primo palo che Vicari devia di testa portando la Spal in vantaggio.
Assist per Kurtic.

Roma-Napoli 1-4

Milik (0-1): Verdi innesca bene Milik, l’attaccante polacco solo in area aggancia il pallone e trafigge Olsen sul suo palo, portando il Napoli al vantaggio.
Assist per Verdi.

Perotti (1-1): Calcio di rigore assegnato alla Roma, dal dischetto parte Perotti che spiazza Meret e pareggia per la Roma.
NIENTE ASSIST perché il gol avviene su calcio di rigore.

Mertens (1-2): Palla che sbuca che diventa buona per Callejon, cross tagliato sul quale Olsen buca l’intervento dove sbuca Mertens che appoggia in rete e porta in vantaggio il Napoli.
Assist per Callejon.

Verdi (1-3): Contropiede del Napoli con Fabiàn Ruiz sulla sinistra, palla al centro verso Verdi che controlla e calcia con il sinistro, infilando Olsen.
Assist per Fabiàn Ruiz.

Younes (1-4): Sugli sviluppi di un calcio d’angolo per il Napoli la palla arriva a Younes, Olsen respinge il suo primo tiro ma non può nulla sulla seconda conclusione del tedesco, che porta il punteggio sull’1-4 per il Napoli.
NIENTE ASSIST perché prima del tiro di Younes il tocco è del portiere della Roma.

Fiorentina-Torino 1-1

Simeone (1-0): Colpo di testa di Vitor Hugo che innesca la corsa di Simeone sul filo del fuorigioc, si trova solo davanti al portiere, lo dribbla e insacca.
Assist per Vitor Hugo.

Baselli (1-1): Iago Falque fuori per Baselli, destro potentissimo del centrocampista granata che finisce sotto la traversa, trovando il pari.
NIENTE ASSIST perché sia passaggio che tiro avvengono da fuori area.

Bologna-Sassuolo 2-1

Pulgar (1-0): Calcio di rigore assegnato al Bologna, dal dischetto parte Pulgar che realizza e porta in vantaggio il Bologna.
NIENTE ASSIST perché il gol avviene su calcio di rigore.

Boga (1-1): Contropiede del Sassuolo, la palla sbuca dopo una deviazione sui piedi di Boga, che sottoporta alza la conclusione e pareggia per il Sassuolo.
NIENTE ASSIST perché il passaggio prima del tiro di Boga è stato deviato da un difensore del Bologna.

Destro (2-1): Calcio d’angolo per il Bologna, sul cross di Orsolini svetta su tutti Destro che con un colpo di testa porta ancora in vantaggio il Bologna allo scadere.
Assist per Orsolini.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio