Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Maglia Sampdoria
news.fantapazz.com/fantapazz.com

Colpo a Marassi: Sampdoria-Milan finisce 1-0

La Samp gioca una grande partita e viene premiata con i tre punti.
L’erroraccio di Donnarumma condiziona la partita degli uomini di Gattuso.

Ritmo incredibile di partita a Marassi, squadre lunghe e tante occasioni.
Alla fine la vittoria va alla Sampdoria, nel match giocato contro il Milan, valido per la ventinovesima giornata di Serie A.
Il gol di Defrel basta e avanza agli uomini di Giampaolo, il Milan riceve la seconda sconfitta consecutiva dopo il derby.

Primo Tempo

Pronti, via ed è già arrivato il primo gol della partita: Romagnoli dietro per Donnarumma, erroraccio del portiere dei rossoneri che regala palla a Defrel che segna di rimbalzo e porta in vantaggio la Samp.
Da lì in poi è un Milan disordinato, se non in crisi: l’alta pressione degli uomini di Giampaolo e gli ordinati meccanismi difensivi servono a giustificare un primo tempo pieno di occasioni per la Sampo, che sfiorano il raddoppio con Quagiarella prima e Defrel poi.
L’unica occasione da segnalare del Milan è un tiro di Suso, con Audero pronto a respingere.
Termina quindi 1-0 il primo tempo.

Secondo Tempo

Il Secondo tempo della partita è figlio del primo: la Samp domina in mezzo al campo annullando la manovra dei rossoneri che si devono affidare ai lanci lunghi per le punte, che però la difesa blucerchiata controllano bene.
I Segnali di una ripresa arrivano da un gol annullato a Bakayoko sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma è una traversa di Quagliarella al 72′ a spaventare gli uomini di Gattuso, nettamente in affanno.
Le squadre si allungano molto nella seconda metà della ripresa, azioni da una parte e dall’altra che però non modificano il parziale.
Proteste dei giocatori del Milan poi nel finale per un rigore non assegnato a Piatek dal VAR.
Sampdoria-Milan termina dunque 1-0 , Gli uomini di Giampaolo agganciano il sesto posto.

I Migliori

Defrel (Sampdoria) 7: Il Gol sull’errore di Donnarumma non è così fortuito come sembra, è ui il primo a crederci e ad inseguire ogni avversario in mezzo al campo, regalando anche giocate di qualità. Mostruoso.

Romagnoli (Milan) 6: Il capitano del Milan gioca la sua onesta partita, mostrando buone chiusure. Forse manca quella sicurezza mostrata in altre partite. Migliorabile.

I Peggiori

Ramirez (Sampdoria) 5.5: Prezioso solamente quando si tratta di interrompere la manovra dei rossoneri, in fase di impostazione sbaglia parecchio, anche cose semplici. Impreciso.

Donnarumma (Milan) 4.5: Il suo errore in fase di disimpegno costa tanto al Milan, troppa sufficienza nel giocare quel pallone che poi Defrel appoggia in rete. Premio Frittata.

Bonus e Malus

Audero (Porta Inviolata), Donnarumma (1 Gol subito), Defrel (Gol), Suso (Ammonizione), Castilejo (Ammonizione), Ronaldo Vieira (Ammonizione), Bakayoko (Ammonizione), Musacchio (Ammonizione)

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio