Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Pavoletti Cagliari Sassuolo 2018 19

Analisi degli Assist della 26ª giornata.

Andiamo insieme ad analizzare tutti i casi degli assist della ventiseiesima giornata di Serie A, iniziata con il match giocato tra Cagliari-Inter.

   IMPORTANTE: Gli assist della redazione Fantapazz sono assegnati seguendo le nostre linee guida (stabilite a inizio anno per cercare di garantire uniformità di giudizio tra gli innumerevoli casi possibili).

Per favore assicurati di leggerli prima di commentare/giudicare l’eventuale assegnazione o meno di un assist

Leggi le Linee Guida
Le linee guida valgono solo per le leghe che usano i voti/bonus della Redazione Fantapazz

Se invece usate Redazione Nord o Sud l’assegnazione degli assist non dipende da noi (noi ci limitiamo solo a riportare le loro decisioni)

Cagliari-Inter 2-1

Perisic autogol (1-0): Calcio di punizione di Cigarini, Ceppitelli e Perisic saltano per compite di testa. Il tocco batte Handanovic portando il Cagliari in vantaggio. Il tocco decisivo è di Perisic
NESSUN ASSIST perché autogol.

Martinez (1-1):  Nainggolan riesce a spostarsi sulla destra, mette il pallone in area dove si trova Martinez che di testa infila Cragno portando il pareggio per l’Inter.
Assist per Nainggolan.

Pavoletti (2-1): Srna calibra dalla destra, perfetta girata in volo di Pavoletta che sorprende Handanovic portando il Cagliari di nuovo in vantaggio.
Assist per Srna.

Empoli-Parma 3-3

Gervinho (0-1): Calcio di punizione per il Parma con Siligardi, Gervinho si libera della difesa dell’Empoli e deposita la palla in porta portando il Parma in vantaggio.
Assist per Siligardi.

Dell’Orco (1-1): Cross basso di Farias che viene raccolto da Dell’Orco che mette in porta il pallone senza nessuna difficoltà portano subito il pareggio per l’Empoli.
Assist per Farias.

Rigoni (1-2): Calcio di punizione per il Parma con Bruno Alves che riesce a mettere il pallone sul secondo palo dove si trova Rigoni che di testa porta nuovamente il Parma in vantaggio.
Assist per Bruno Alves.

Caputo (2-2): Calcio di rigore per l’Empoli, Caputo parte dal dischetto e con un gran tiro sorprende Sepe e porta il pareggio con il Parma.
NIENTE ASSIST perché il gol è su calcio di rigore.

Bruno Alves (2-3): Calcio d’angolo per il Parma, il pallone arriva a Kucka che stoppa e calcia, ma la deviazione decisiva è di Bruno Alves che riporta in vantaggio il Parma.
Assist per Kucka.

Bruno Alves (A) (3-3): Calcio d’angolo per l’Empoli, il pallone arriva in area dove Silvestre riesce a prendere la palla, ma la deviazione di Bruno Alves è decisiva e il pallone va in rete.
NIENTE ASSIST perché il gol è su l’Autogol di Bruno Alves.

Milan-Sassuolo 1-0

Lirola (A)(1-0): Calcio d’angolo per il Milan, pallone in area e nella mischia sbucano Musacchio e Piatek che provano ad intercettare il pallone, che invece viene depositata in rete da Lirola.
NIENTE ASSIST perché è un autorete di Lirola.

Lazio-Roma 3-0

Caicedo (1-0): Filtrante di Correa per Caicedo che supera in velocità Olsen e deposita il pallone in rete, portando la Lazio in vantaggio.
Assist per Correa.

Immobile (2-0): Calcio di rigore per la Lazio, parte dal dischetto Immobile che riesce a far passare sotto Olsen la palla e portando il raddoppio in casa.
NIENTE ASSIST perché il gol è su calcio di rigore.

Cataldi (3-0): Milinkovic-Savic appoggia la palla per Cataldi che con un sinistro sorprende Olsen alle sue spalle.
Assist per Milinkovic-Savic.

Torino-Chievo 3-0

Belotti (1-0): Zaza scambia con Belotti e dalla distanza esplode il destro e batte Sorrentino, portando il Torino in vantaggio.
NIENTE ASSIST perché sia passaggio che tiro avvengono da fuori area.

Rincon (2-0): Rincon sradica il pallone dai piedi di Dioussè, e dal limite lascia partire un buon destro che si spegne alle spalle di Sorrentino.
NIENTE ASSIST perché Rincon ruba il pallone ad un giocatore del Chievo e poi segna.

Zaza (3-0): Erroraccio di Dioussè che lancia praticamente Zaza in area, che solo davanti al portiere batte Sorrentino.
NIENTE ASSIST perché prima del tiro di Zaza il tocco è del giocatore del Chievo.

Spal-Sampdoria 1-2

Quagliarella (0-1): Cross di Bereszynski dalla destra, Quagliarella al centro si coordina e con una semi rovesciata porta in vantaggio la Samp.
Assist di Bereszynski.

Quagliarella (0-2): Azione fotocopia, cross dalla sinistra di Linetty ma il finalizzatore è sempre Quagliarella, che anticipa di testa il difensore e la mette alle spalle di Viviano.
Assist per Linetty.

Kurtic (1-2): Calcio di punizione splendido di Kurtic, palla a giro sul primo palo e la Spal accorcia le distanze.
NIENTE ASSIST perché il gol avviene su calcio di punizione.

Udinese-Bologna 2-1

De Paul (1-0): Calcio di rigore assegnato all’Udinese, dal dischetto parte De Paul che spiazza Skorupski e porta in vantaggio i friulani.
NIENTE ASSIST perché il gol avviene su calcio di rigore.

Palacio (1-1): Assist di Orsolini e zampata vincente di Palacio da distanza ravvicinata che porta al pareggio il Bologna.
Assist per Orsolini.

Pussetto (2-1): Cross dalla destra di Stryger Larsen, Pussetto stacca di testa anticipando tutti e porta di nuovo in vantaggio l’Udinese.
Assist per Stryger Larsen.

Genoa-Frosinone 0-0

Termina con un pareggio senza reti la sfida tra Genoa e Frosinone.

Atalanta-Fiorentina 3-1

Muriel (0-1): Errore in fase difensiva di De Roon che regala palla a Muriel, il colombiano solo davanti al portiere segna e porta in vantaggio la Fiorentina.
NIENTE ASSIST perché prima del tiro di Muriel il tocco è di un giocatore dell’Atalanta.

Ilicic (1-1): Punizione battuta velocemente dall’Atalanta, palla per Ilicic che si libera di due avversari e con un bel destro pareggia per la Fiorentina.
NIENTE ASSIST perché prima di calciare Ilicic effettua un dribbling.

Gomez (2-1): Contropiede dell’Atalanta con Gomez, che arriva fuori dall’area e calcia di prima intenzione, beffando Lafont e portando in vantaggio l’Atalanta.
NIENTE ASSIST perché sia passaggio che tiro avvengono da fuori area.

Gosens (3-1): Azione dalla destra dell’Atalanta, cross di Castagne verso l’area dove è solissimo Gosens che di testa chiude la partita.
Assist per Castagne.

Napoli-Juventus 1-2

Pjanic (0-1): Calcio di punizione per la Juventus dal limite, parte Pjanic che batte Ospina in maniera chirurgica e porta in vantaggio i bianconeri.
NIENTE ASSIST perché il gol avviene da un calcio di punizione

Emre Can (0-2): Calcio d’angolo per la Juve, Cross di Bernardeschi che diventa buono per Emre Can che praticamente solo firma di testa il raddoppio.
Assist per Bernardeschi.

Callejon (1-2): Azione dalla sinistra del Napoli, Cross di Insigne per il solito taglio di Callejon che a botta sicura accorcia le distanze per il Napoli.
Assist per Insigne.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio