Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Nainggolan In Inter Parma

La partita dell’Inter in ottica fantacalcio

L’Inter contro il Cagliari ha trovato la settima sconfitta del campionato, che può permettere al Milan di operare il sorpasso e alla Roma l’aggancio.

L’Inter è veramente pazza

Sembra essere già finita la voglia della squadra di dimostrare che è possibile vincere anche senza Icardi. Ieri sera i nerazzurri hanno trovato la settima sconfitta di questo campionato, che sono troppe rispetto allo zero della Juventus e alle 3 del Napoli, per una squadra che partiva come pretendente al titolo. Dopo la partita con il Cagliari, l’Inter può essere raggiunta e superata dai cugini e dalla Roma, infiammando ancora di più la corsa Champions. Questa corsa però, in questo momento, vede nettamente sfavorita la squadra di Spalletti.

L’attacco senza Icardi

Nelle scorse partite sembrava che l’attacco potesse funzionare lo stesso, la partita con i sardi ha dimostrato ancora una volta il contrario. Va bene, i torti arbitrali sono diventati 3 in 2 partite, ma la terza forza del campionato non dovrebbe ritrovarsi a subire due goal contro una squadra che lotta per la salvezza.

Sicuramente Lautaro non è male, anzi, può diventare un grande attaccante. Per il modo di giocare dell’Inter, con due esterni d’attacco che mettono palle in mezzo per i colpi di testa del proprio bomber, sembra però non andare bene, in questo momento. Un altro punto fondamentale è la ritrovata forma di Nainggolan, che serve però a poco se non supportata dai restanti 10. Infine, ieri sera, sembra essere già svanita la voglia di fare di Politano e Perisic.

Quindi, se dovessimo consigliare un attacco al fantacalcio, sicuramente non sarebbe quello interista.

La difesa: troppi goal subiti

Torniamo a parlare della difesa. Se fino a due partite fa l’Inter aveva la seconda miglior difesa della Serie A, non era assolutamente immaginabile pensare che avrebbe subito 5 reti in 2 partite. Inoltre, se Barella non avesse calciato alto, potevano essere 6. In attesa quindi delle altre partite, adesso i nerazzurri hanno gli stessi goal subiti dei cugini, che sono entrati però in un trend contrario, con Donnarumma che para di tutto.

Se facciamo due conti, viene da dire quindi che la difesa non è più affidabile. Molto probabilmente sarà un periodo negativo per Skriniar e De Vrij, che prendono le partite con troppa sufficienza e con troppa sicurezza dei propri mezzi. Se poi non vengono aiutati dai terzini, in particolare quello sinistro, con Dalbert e Asamoah che si stanno rivelando imbarazzanti, il danno è fatto.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio