Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Analisi degli assist della 23ª giornata.

Andiamo insieme ad analizzare tutti i casi degli assist di questa ventitreesima giornata di Serie A, iniziata con il match giocato tra Lazio e Empoli.

Gli assist della redazione Fantapazz vengono assegnate seguendo le semplici linee guida condivise sul sito

Lazio-Empoli 1-0

Caicedo (1-0): Calcio di rigore per la Lazio, parte dal dischetto Caicedo che riesce a battere Provedel, portando in vantaggio la Lazio.
NIENTE ASSIST perché il gol è su calcio di rigore.

Chievo-Roma 0-3

El Sharaawy (0-1): Azione centrale della Roma con Nzonzi, che riesce a verticalizzare di testa per El Sharaawy, che di prima intenzione batte Sorrentino e porta in vantaggio la Roma.
Assist per Nzonzi.

Dzeko (0-2): Azione personale di Dzeko, che si libera di Hetamaj e da posizione defilata riesce a sorprendere Sorrentino per il raddoppio della Roma.
NIENTE ASSIST perché Dzeko effettua un dribbling sul difensore del Chievo.

Kolarov (0-3): Contropiede perfetto della Roma, Dzeko premia la sovrapposizione di Kolarov che fa esplodere il mancino sotto l’incrocio per il terzo gol della Roma.
Assist per Dzeko.

Fiorentina-Napoli 0-0

Termina con un pareggio a reti bianche un bel match giocato tra Fiorentina e Napoli.

Parma-Inter 0-1

Lautaro (0-1): Kucka perde palla in uscita, Naingolann verticalizza per Lautaro che con un destro potente porta in vantaggio l’Inter.
Assist per Naingolann.

Bologna-Genoa 1-1

Destro (1-0): Cross di Poli, Radu sbaglia i tempi dell’uscita e Destro lo anticipa con un colpo di testa che porta in vantaggio il Bologna.
Assist per Poli.

Lerager (1-1): Calcio d’angolo per il Genoa, calcia Lazovic sul secondo palo dove trova Lerager che tutto solo incorna e batte Skorupski.
Assist per Lazovic.

Torino-Udinese 1-0

Ola Aina (1-0): Cross di Ansaldi dalla sinistra, Ola Aina stacca di testa e porta in vantaggio il Torino.
Assist per Ansaldi.

Atalanta-Spal 2-1

Petagna (0-1): Gran palla di esterno di Kurtic, che trova Petagna ben appostato in area che stacca di testa e porta in vantaggio la Spal.
Assist per Kurtic.

Ilicic (1-1): Contropiede dell’Atalanta con Zapata, che scatta e serve un ottimo pallone dentro l’area per Ilicic, che deve solo appoggiare in rete.
Assist per Zapata.

Zapata (2-1): Azione dalla sinistra dell’Atalanta con Hateboer, il suo è un cross basso per Zapata che anticipa tutti e porta in vantaggio l’Atalanta.
Assist per Hateboer.

Sampdoria-Frosinone 0-1

Ciofani (0-1): Azione centrale del Frosinone, la palla arriva a Goldaniga che crossa dal fondo e trova Ciofani che di prima intenzione appoggia in rete.
Assist per Goldaniga.

Sassuolo-Juventus 0-3

Khedira (0-1): Consigli sbaglia il rinvio, che finisce sui piedi di Ronaldo, la sua conclusione viene murata ma arriva Khedira che in tap-in porta in vantaggio la Juventus.
NIENTE ASSIST perché il tiro di Ronaldo è stato respinto da Consigli, poi arriva il gol di Khedira.

Ronaldo (0-2): Calcio d’angolo per la Juventus, batte Pjanic in mezzo dove arriva il colpo di testa di Ronaldo, che beffa Consigli per il raddoppio della Juventus.
Assist per Pjanic.

Emre Can (0-3): Azione centrale della Juventus, triangolo Ronaldo-Dybala, il portoghese serve poi Emre Can che con un bel diagonale chiude la partita.
Assist per Ronaldo.

Milan-Cagliari 3-0

Ceppitelli (1-0) (A): Conclusione respinta da Cragno di Suso, la palla finisce sfortunatamente addosso Ceppitelli, che devia nella propria porta.
NIENTE ASSIST perché è un autogol.

Paquetà (2-0): Cross sul secondo palo di Calabria per l’inserimento di Paquetà, che di intero sinistro firma il raddoppio rossonero.
Assist per Calabria.

Piatek (3-0): Contropiede del Milan con Calhanoglu, che si fa respingere il tiro da Cragno, ma sulla respinta è pronto Piatek ad insaccare per il 3-0 del Milan.
NIENTE ASSIST perché il tiro di Calhanoglu è stato respinto da Cragno, poi arriva il gol di Piatek.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio