Altro pesante ko per la Roma di Ranieri letteralmente demolita dal Napoli di Ancellotti. Oltre al risultato colpisce la mancanza di voglia e personalità di molti uomini in campo. Solo De Rossi e Manolas lottano fino alla fine.
Le pagelle dei giallorossi:
Roma 4-3-3: Olsen 4.5, Kolarov 5, Fazio 4.5, Manolas 6, Santon 4.5, Cristante 4.5, Nzonzi 5, De Rossi 6(82’ Kluivert sv), Perotti 6(82’ Under sv), Dzeko 5.5, Schick 5(63’ Zaniolo 5.5)
Marcatore: 45’+4 Perotti
Ammoniti: Schick, Dzeko, Manolas, Kolarov.
Altro errore clamoroso di Olsen. Solo tre sufficienze in casa Roma:
Il momento negativo della Roma continua e allo stadio Olimpico arriva ancora una sconfitta dopo l’ennesima prestazione horror.
Horror è anche l’errore clamoroso di Olsen che in avvio di secondo tempo regala il nuovo vantaggio al Napoli vanificando il pareggio rimediato con un po’ di fortuna alla fine del primo tempo. Altro errore per il portiere svedese punito con il 4,5 e posto da titolare sempre più a rischio.
4,5 anche per Santon e Fazio, colpevoli già al 2’ quando si lasciano sfuggire Milik che indisturbato in mezzo ai due si gira e realizza l’1-0. Del reparto arretrato si salva solo Manolas (6) che però rimedia un cartellino giallo pesante che lo terrà fuori mercoledì contro la Fiorentina.
Insieme al greco, sufficiente anche De Rossi. Il capitano giallorosso, a mezzo servizio, è uno dei pochi a metterci il cuore e la grinta. Non molla mai fino a quando il fiato glielo permette, eroico. Malissimo invece gli altri due mediani: Cristante è da 4,5 mentre Nzonzi prova almeno a rendersi pericoloso sulle palle alte e prende 5.
Male anche il reparto offensivo, spuntato e mai pericoloso, se escludiamo gli uno contro uno di Perotti. L’argentino salta spesso l’uomo e dal dischetto è infallibile, 6. Insufficienti Dzeko e Schick.