Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Allegri ringrazia Pjanic… per l’infortunio.

Curioso siparietto tra Allegri e il centrocampista bosniaco, un botta e risposta che si conclude sui social. L’allenatore “ringrazia” Pjanic per essersi infortunato.

Non tutto il male viene per nuocere, recita un vecchio proverbio. L’avrà pensato sicuramente anche Allegri al termine della sfida contro la Sampdoria, vinta grazie all’ingresso in campo di Douglas Costa poco prima dell’intervallo.

Esce un centrocampista, entra un esterno d’attacco

Mancano pochi istanti al termine del primo tempo quando Pjanic, a causa di un problema fisico, chiede il cambio. In panchina ci sono Marchisio, Sturaro, Bentancur: tutti e tre ottime alternative al centrocampista ex Roma. Allegri però decide di cambiare modulo, inserendo a sorpresa Douglas Costa. Il 4-3-3 iniziale si trasforma così in un più offensivo 4-2-4, col brasiliano e Cuadrado sugli esterni.

Pjanic In Juventus Sassuolo

Allegri azzarda, Douglas Costa ripaga

Come annuncerà nel post partita a Premium Sport, l’allenatore toscano aveva in mente un piano ben definito, ovvero “allargare” la Samp con l’ingresso dell’esterno ex Bayern Monaco. Esperimento perfettamente riuscito, guardando il risultato: dall’ingresso di Douglas Costa, la Juventus ha segnato 3 gol e il brasiliano ha servito l’assist in tutte e 3 le occasioni.
Prima Mandzukic, poi Howedes e infine Khedira mettono il sigillo sul 3 a 0 finale. Con il pareggio tra Milan e Napoli del pomeriggio, i bianconeri allungano nuovamente a +6 sui partenopei.

Grazie per l’infortunio

Momenti di ironia regalati da mister Allegri, che punzecchia Pjanic nel prosieguo dell’intervista:

Douglas ingresso decisivo? Dobbiamo ringraziare Pjanic che si è fatto male perché magari in quel momento non avrei cambiato.

Fortunatamente per il giocatore e i suoi tifosi, l’infortunio non sembra nulla di grave.

La risposta pepata

Il centrocampista bianconero, tramite il profilo Instagram, risponde a tono al commento ironico dell’allenatore:

Prego mister , @mrallegriofficial per il cambio ??

Il morale in casa bianconera sembra alto, nonostante la rocambolesca eliminazione dalla Champions League di Mercoledì scorso. Il testa a testa con il Napoli di Sarri è ancora in atto, a 6 giornate dal termine e con lo scontro diretto tra due giornate.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio