Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Al giro di boa per i mondiali senza l’Italia

Continua il nostro viaggio alla scoperta di come si comportano gli italiani alla loro prima estate senza i mondiali.

Siamo arrivati al giro di boa: ieri sono cominciati gli ottavi. Giusto per completezza vorrei ricordarvi che la nostra nazionale non gioca un ottavo di finale di un mondiale dal lontano 2006. Agli ottavi c’è la Svezia che molto probabilmente passerà il turno contro la Svizzera che verosimilmente incontrerà la Colombia, tutte squadre che avremmo potuto tranquillamente battere 5 a zero (sono ironico, se non l’avete capito). Ma il punto è un altro: cosa fanno gli italiani in questi giorni?

Cosa fanno gli italiani durante il mondiale?

Bella domanda, sembra quasi una punizione: non si può andare al mare perche il tempo non è buono, in TV non c’è nulla. Siamo costretti a vedere le partite o preferiamo i tornei estivi di briscola? A me ieri il mondiale è mancato, ma io ho visto anche Panama – Tunisia. Qualche giorno fa chiacchierando con un mio amico gli dico: “organizziamo una grigliata a casa mia? Magari ci vediamo una partita del mondiale” la risposta è stata eloquente: “se! E che ci vediamo il Brasile?” Vabbè, ma almeno la grigliata!

I ristoranti e i bar cosa fanno?

I ristoranti e bar con le TV raramente trasmettono le partite a meno che non ci troviamo in luochi turistici. Qualche bar trasmette le partite del pomeriggio, la sera video musicali nei bar e qualsiasi altra cosa nei ristoranti.

Lo spiraglio di speranza

Ora che sono cominciati gli ottavi il tutto dovrebbe essere più eccitante. Ieri ho sentito un amico che era interessato a vedere Francia – Argentina e rinunciare al pomeriggio di mare. Alla fine ho visto Francia – Argentina da solo, poco male. Forse gli orari non sono comodi? Le partite alle 20, quando di solito in vacanza si cena minimo alle 21? Le 16 si è ancora in spiaggia? Non so. Proverò ad indagare meglio nei prossimi giorni.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio