Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Serbia - Brasile in Russia 2018

Brasile in, Serbia out dal Mondiale

Il Brasile si qualifica per gli ottavi del Mondiale 2018 grazie alla vittoria per due a zero maturata ai danni della Serbia, che esce al primo turno!

Il Brasile si qualifica agli ottavi

Per il Brasile di Neymar oggi sembra il giorno della rivincita. Dopo aver assistito all’esclusione dal Mondiale della Germania, che ha fatto gioire anche tutti gli italiani, i sudamericani si candidano prepotentemente per la vittoria finale. Con la vittoria per 2 a 0 sulla Serbia infatti, i verdeoro approdano agli ottavi di questa competizione. Fuori invece la Serbia, a favore della Svizzera di Petkovic.

Le formazioni ufficiali

Serbia (4-2-3-1): Stojkovic, Rukavina, Milenkovic, Veljkovic, Kolarov, Milinkovic-Savic, Matic, Tadic, Ljajic (75° Zivkovic), Kostic (82° Radonjic), Mitrovic (89° Jovic).

Brasile (4-3-3): Alisson, Fagner, Thiago Silva, Miranda, Marcelo (10° Filipe Luis), Paulinho (66° Fernandinho), Casemiro, Coutinho (80° Renato Augusto), Willian, Gabriel Jesus, Neymar.

Bonus e malus

Goal: Paulinho, Thiago Silva.
Assist: Coutinho, Neymar.
Goal subiti: Stojkovic (2).
Ammonizioni: Matic, Ljajic, Mitrovic.

Il primo tempo

Sembra subito mettersi in salita per il Brasile, con Tite che dopo 10 minuti è costretto a sostituire Marcelo per infortunio. Al suo posto Filipe Luis. La prima vera occasione è per la Serbia al 14° minuto, con un tiro di Kostic che viene intercettato da un difensore brasiliano. La partita è molto equilibrata fino al 36° minuto, quando Paulinho porta avanti i suoi. Verticalizzazione perfetta di Coutinho, con bel pallonetto del marcatore in allungo. La Serbia prova a reagire ma finisce così il primo tempo. Brasile avanti per uno a zero.

Il secondo tempo

La prima occasione del secondo tempo è della Serbia al 56°, ma è bravo Miranda a salvare tutto. Continuano ad attaccare i serbi: al 60° respinge malissimo Alisson. Il pallone arriva a Mitrovic, ma salva tutto sulla linea Thiago Silva. Quest’ultimo raddoppierà il punteggio al 68° minuto. Corner battuto da Neymar, sul quale svetta l’ex milanista. 2 a 0 e partita virtualmente chiusa. Non ci sono altre occasioni degne di nota: Brasile in, Serbia out dal Mondiale!

Pronostici per gli ottavi

Il Brasile se la vedrà il 2 luglio, alle ore 16 italiane, con il Messico. Nel derby americano, parte sicuramente favorita la squadra di Tite, anche se il Messico non parte certamente sconfitto. Vedremo chi avrà la meglio!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio