Aggiornamento sulle condizioni fisiche di Joaquin Correa. El Tucu ha svolto due sedute differenziate per un problema muscolare ma resta in Argentina.
Aggiornamento sulle condizioni di Correa: affaticamento agli adduttori e Lazio a rischio!
Sovraccarico muscolare all’adduttore della gamba sinistra che tradotto vuol dire affaticamento. La diagnosi è di quelle che rassicurano ma Sabato si gioca e Correa potrebbe non farcela.
El Tucu ci ha tenuto a rassicurare lo staff medico interista, anche perché dall’Argentina filtravano delle voci su un problema al ginocchio.
L’attaccante ha accusato il problema al termine della sfida contro l’Uruguay ma i medici dell’albiceleste non hanno ritenuto necessario approfondire con degli esami strumentali.
Al momento non è previsto un rientro anticipato a Milano e quindi Correa sarà in Italia solo nella notte tra Venerdì e Sabato, a poche ore dalla partita contro la Lazio.
Inzaghi pensa alle alternative: Perisic punta centrale?
Il problema fisico e il rientro a ridosso della sfida di campionato non fanno stare tranquillo Inzaghi che dovrà gestire anche Lautaro Martinez.
Martedi c’è la Champions e l’eventuale indisponibilità di Correa complica la situazione. Inzaghi aveva in mente una staffetta tra i due argentini ma ora deve pensare alle alternative.
La soluzione potrebbe essere quella di schierare uno tra Perisic e Calhanoglu al fianco di Dzeko per poi lanciare il Toro nel secondo tempo. L’Inter è attesa da un ciclo di partite decisive e non può permettersi altri infortuni.