La top 11 della trentacinquesima giornata
Come ogni settimana, torna la rubrica che analizza i giocatori di tutta la Serie A e ne sceglie una top 11 ed una flop 11. Dopo essere stato il migliore della scorsa giornata, Koulibaly si presenta oggi tra i peggiori, insieme all’interista Vecino. Il tridente dei migliori sarà invece quello composto da Dzeko, Simeone e Icardi.
Il miglior portiere
E molto probabilmente il portiere più forte di tutta la stagione. La Roma ha infatti trovato un portierone con Alisson. Sembra strano che l’anno scorso facesse panchina, dato che il titolare del Brasile non ha niente da invidiare all’attuale portiere della Juventus Szczesny. Un rigore parato nel 4 a 1 giallorosso, con quel goal che è l’unica pecca di una giornata quasi perfetta!
La difesa della top 11
Spazio ai difensori delle piccole: De Maio, Sagna e Felipe. Escluso il goal di De Maio, che ha solo riacceso le speranze del pareggio bolognese contro il Milan, gli altri due hanno messo a segno due goal importantissimi per la lotta per la salvezza. Sagna ha pareggiato i conti contro l’Udinese, fissando il risultato sul 3 a 3, tendendo alto l’onore del Benevento, a cui è mancata soltanto l’esperienza in Serie A. Ancora più importante il goal di Felipe, che fa uscire la Spal dalle ultime 3.
Il centrocampo: fortissimo
I nomi dei componenti del centrocampo sono Milinkovic-Savic, Douglas Costa, Calhanoglu e Cristante. Per il talento laziale, il goal vittoria contro il Torino, che permette alla sua squadra di fare un balzo avanti in ottica Champions League: per l’Inter sarà difficile infatti recuperare 4 punti! Per Douglas Costa, invece, si tratta del goal che apre le danze del Derby d’Italia. Il brasiliano ha ormai in mano il posto da titolare, e si conferma uno dei migliori del campionato. Infine, oltre al turco che ha permesso, con il suo goal, il ritorno alla vittoria del Milan, possiamo parlare di Cristante. Un altro goal, per un centrocampista su cui pochi hanno puntato in passato, ma che si è rivelato uno tra i più forti di questa stagione. Gasperini ha fatto rinascere o nascere un altro campione!
L’attacco delle meraviglie
Dzeko, Simeone e Icardi. Doppietta per il primo, tripletta per il secondo e goal per l’argentino. Se Dzeko si conferma bomber implacabile, per Simeone si tratta del primo pallone portato a casa con la viola. Tripletta di prestigio, contro un Napoli non pervenuto. Inoltre, record personale di marcature in Serie A nella singola stagione. Il migliore di questa giornata è lui. Onore anche a Icardi, che toglie da questo posto il connazionale Higuain e i vari Trotta e Simy. La prestazione è da capitano vero, le emozioni durante e a fine partita lo stesso. Un altro goal per Maurito, condite però dalle lacrime finali. Siamo di fronte ad una delle punte più forti nel panorama europeo!
La formazione sarà quindi un 3-4-3 con Alisson, De Maio, Sagna, Felipe, Milinkovic-Savic, Douglas Costa, Calhanoglu, Cristante, Dzeko, Simeone, Icardi.
Cliccare sul numero 2 per vedere i peggiori della giornata