Approfondiamo le valutazioni per le quali le altre redazioni hanno deciso di non allinearsi.
Di seguito le analisi dei nostri pagellisti:
Brignoli 6,5: nonostante i 3 gol subiti, incolpevole e sfortunato, salva la strega in altre 2/3 occasioni da gol.
Avenatti 6: entra e lotta su ogni pallone che capita dalle sue parti. Gioca di sponda per i compagni ma i palloni giocabili che gli arrivano sono esigui.
Sorrentino 6,5: se il Chievo Verona ne prende “solo” 4 è solo per merito suo. Doppia parata su Dzeko importante e si fa trovare pronto in altre 2 occasioni.
Bani 6: l’unico dei 4 difensori composto e ordinato, come suo solito, gestisce e fa quello che può. Esce subito alla ripresa, prima della disfatta.
Cacciatore 4,5: disastroso in fase difensiva, non tiene MAI Kolarov ed El Shaarawy. Chievo perde acqua soprattutto da destra.
Radovanovic 5,5: cerca di aiutare il più possibile la sua difesa e fa quello che può in fase di regia. Lasciato da solo dai suoi compagni di reparto.
Badelj 6: il Napoli resta subito in 10 e l’inferiorità numerica a centrocampo degli azzurri si fa sentire e agevola il compito del capitano viola che vive una serata tranquilla davanti alla difesa. Ordinaria amministrazione.
Chiesa 7,5: costante spina nel fianco per la retroguardia azzurra. Splendido il lancio per il taglio di Simeone sul 3-0. Gli manca solo il gol, negato da un grande riflesso di Reina su un sinistro al volo.
Handanovic 6,5: sui gol non può nulla, poi sempre presente a se stesso.
Brozovic 5,5: poteva essere l’arma in più dei nerazzurri a centrocampo. Non lascia il segno.
Vecino 4: lascia l’Inter in 10 dopo 15′. Se l’Inter non dovesse andare in Champions per questi punti gettati…
Pjanic 5: Orsato lo grazia per non mandarlo sotto la doccia in anticipo. Non dà ritmo alla squadra. Assente.
Higuain 6: spreca sull’1-1 il gol del possibile vantaggio a porta vuota. Merita la sufficienza esclusivamente per l’importaMia della rete segnata che con ogni probabilità porterà lo scudetto a Torino.
Murgia 5,5: pronti-via e spreca un assist delizioso di Luiz Alberto tirando addosso a Sirigu. Numerosi errori in fase di impostazione ed un’altra palla sprecata nel secondo tempo non gli permettono di raggiungere la sufficienza.
Everton Luiz 6,5: motorino di centrocampo, fa tanta legna e corre dal primo all’ultimo minuto, recupero un buon numero di palloni
Baselli 5: gioca tutta la partita ma fatica decisamente contro un centrocampo biancoceleste di caratura nettamente superiore. Non lascia il segno come dovrebbe e prende pure un cartellino giallo.
Fofana 6,5: è il centrocampista più ispirato della formazione bianconera, anche se con qualche passaggio sbagliato, si propone spesso davanti ma nello stesso tempo torna a difendere. Buona la doppia fase.