Inter – Juventus sarà una sfida importantissima per entrambe le compagini e potrebbe essere, ma per obiettivi diversi.
Nonostante, dopo questa gara, mancheranno ancora 3 gare e la matematica è tutt’altro che decisa, questa gara potrebbe decidere se gli obiettivi possono essere raggiunti o meno.
Obiettivo Champions per l’Inter.
L’Inter ha l’obiettivo Champions da raggiungere, e quindi un quarto posto da mettere in cassaforte alla 38° giornata.
Considerando che i primi 2 posti in classifica sono già matematicamente assegnati, ci sono le rimanenti 4 gare per assegnare il 3° e il 4° posto. Inter, Roma e Lazio sono racchiusi in un punto. Dando uno sguardo al calendario si può vedere che alla 38° c’è la difficile sfida di Roma: Lazio – Inter, gara quasi proibitiva per gli uomini di Spalletti.
Una sconfitta potrebbe significare già 5° posto ed addio ai sogni Champions nonostante alla 37° gioranata sia in programma Roma – Juventus.
Obiettivo scudetto per la Juventus
I bianconeri, dopo la sconfitta casalinga contro il Napoli, conservano ancora un punto di vantaggio. La gara contro l’Inter potrebbe significare mantenere il vantaggio fino alla fine oppure sorpasso a tre curve dall’arrivo.
La vittoria, domani, potrebbe avere un doppio significato: mantenere il punto di vantaggio sul Napoli in questa 35° giornata e liberare la Roma dalla pressione dell’Inter per la 37° e ritrovarsi una gara ben più agevole in quella situazione.
Chi schierare e chi no
Per i padroni di casa, dalla difesa ferrea ed arcigna ed in alcuni casi goleador, fiducia a tutti gli effettivi. I Difensori nerazzurri si stanno dimostrando in forma e capaci di buoni risultati. Skriniar, Miranda ed Handanovic su tutti, ma se avete anche Cancelo o D’Ambrosio potete dargli fiducia.
Nel pacchetto di centrocampo fiducia a Brozovic che sta vivendo un periodo d’oro ed insieme a lui Rafinha e Perisic.
Fiducia anche ad Icardi che spesso non si fa mancare il lusso del gol contro la vecchia signora.
Per gli ospiti sconsigliamo di schierare i difensori tranne Howedes e Buffon che riescono sempre a portare a casa la sufficienza ed Alex Sandro che potrebbe essere una spina nel fianco nerazzurro.
In mediana fiducia a Matuidi, Kherdira e Douglas Costa.
In avanti Dybala e Higuain sembrano un po’ “appannati”. Ovviamente, se non avete di meglio in rosa schierateli, ma se avete la possibilità di scelta non scartate a priori l’idea di lasciarli in panchina.
A Mandzukic, invece, può essere concessa un po’ di fiducia in più.