Salernitana – Cagliari: pagelle Salernitana della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle del nono turno di Fantapazz.
Costil – 6
Anche lui come il collega Scuffet non può nulla sulle reti degli ospiti. Nel primo tempo si fa trovare pronto in due occasioni.
Fazio – 6.25
Nonostante i due gol subiti disputa una partita positiva per attenzione e leadership difensiva.
Mazzocchi – 6
Piuttosto bene nella prima parte di gioco, riuscendo a sovrapporsi spesso a Candreva e ad andare al cross in diverse circostanze. Nella seconda parte di gioco cala, preoccupandosi solamente di mantenere la posizione difensiva.
Gyomber – 6
0,25 punti in meno rispetto a Fazio a causa del coinvolgimento, anche se non in maniera diretta, sul secondo gol del Cagliari. Per il resto del match, anche lui, riesce a reggere il confronto con gli attaccanti avversari.
Bradaric – 6
Un primo tempo piuttosto negativo, in balìa di Nandez. Nella ripresa, invece, cresce notevolmente, riuscendo anche a trovare il traversone che porta alla successiva rete di Dia. Complessivamente sufficiente.
Legowski – 6.5
In campo dal minuto 76. Riesce a procurarsi il calcio di rigore che vale il 2 a 2 finale.
Candreva – 6
Alterna delle buone giocate a diversi errori di precisione nel passaggio finale, ma è sempre il punto di riferimento in campo per i compagni di squadra.
Kastanos – 5.75
Potrebbe accompagnare più spesso la manovra offensiva della sua squadra.
Maggiore – 5.75
Schierato da regista basso. Fatica un po’ nel farsi trovare dai propri difensori, sia nel primo tempo quando viene schermato da Mancosu che nella ripresa, sotto la pressione di Viola.
Cabral – 5.75
Un paio di spunti interessanti nel primo tempo, ma quasi sempre rovinati da giocate finali (sue) errate.
Coulibaly L. – 5.25
Tornato titolare dopo i problemi muscolari delle precedenti settimane. Non è ancora al top della condizione, e si vede. Perde praticamente tutti i duelli in mezzo al campo.
Martegani – 4.75
In campo al minuto 56 per Kastanos. Il suo voto è nettamente condizionato dal grosso errore che porta poi al gol del momentaneo vantaggio di Luvumbo.
Dia – 7.5
Una prestazione sottotono fino al minuto 86. Dopodichè l’attaccante senegalese entra in scena, realizzando una doppietta che vale il 2 pari definitivo.
Ikwuemesi – 6.5
In campo dal minuto 83. Fa in tempo a rendersi protagonista con l’assist per la rete di Dia.
Tchaouna – 6.25
Sostituisce Candreva al 76esimo. Il suo ingresso porta vivacità all’attacco dei padroni di casa.
Stewart – 6
Subentra per Cabral al 56. Riesce a rendersi un po’ più utile per la squadra rispetto al compagno sostituito.
Vai a tutte le pagelle del nono turno di Fantapazz.
Salernitana – Cagliari: pagelle Cagliari della Redazione Fantapazz
Scuffet – 6
Praticamente mai impegnato per tutto il match. Incolpevole su entrambe le reti della Salernitana.
Dossena – 6.75
Il migliore tra i difensori cagliaritani. Sempre ottimo in chiusura su Dia e compagni. Costretto ad uscire al minuto 74 per crampi.
Augello – 6
Nonostante la presenza di un cliente scomodo come Mazzocchi, dalla sua parte, riesce comunque a tenere botta, senza mai proporsi in avanti, ma anche senza rischiare più di tanto, per tutto il match.
Goldaniga – 6
0,25 punti in meno per non essersi posizionato nella posizione corretta in occasione della prima rete di Dia, anche se l’errore principale in quell’occasione è del compagno di reparto Obert. Per il resto un match senza troppe sbavature difensive.
Zappa – 5.75
Entra per Nandez ad inizio ripresa. Potrebbe fare qualcosa in più per chiudere su Bradaric, nel momento in cui il terzino sinistro trova il traversone che porta al momentaneo 1 a 1 dei padroni di casa. Per il resto del match si preoccupa di mantenere la posizione di copertura.
Obert – 5
Entra per Dossenza al 74esimo. Incespica nel momento in cui dovrebbe intercettare il pallone diretto a Dia, facilitando di conseguenza la rete del momentaneo 1 a 1.
Viola – 7
Il suo ingresso porta qualità e brio alla squadra. E’ lui a sradicare palla dai piedi a Martegani e a dare il via al gol che sblocca il match, di Luvumbo. Poi è lesto a segnare di testa la rete del nuovo vantaggio per la sua squadra. 0.75 punti in meno per l’ingenuo fallo di mano che costa il rigore per il 2 a 2 finale della Salernitana.
Jankto – 6.5
Anche lui subentra nella ripresa, per Oristanio. Riesce a trovare l’assist per la rete che sblocca il match.
Nandez – 6.5
Nella prima frazione di gioco è uno dei migliori in campo. Schierato, come in nazionale, da terzino destro, difende e va costantemente al traversone in area avversaria. Sostituito a fine primo tempo.
Deiola – 6.5
Vince nettamente il proprio duello personale con il suo dirimpettaio della Salernitana, Coulibaly. Accompagna spesso l’azione offensiva della sua squadra portando anche qualità nelle giocate.
Prati – 6.5
Un regista coi fiocchi. Metronomo della squadra.
Makoumbou – 6
Meno intraprendente rispetto all’altra mezz’ala, Deiola, ma è comunque in grado di fare filtro a centrocampo.
Mancosu – 6
Al debutto stagionale. Gioca 45 minuti in cui alterna delle buone giocate a momenti in cui fatica a trovare spazi tra le maglie avversarie. Complessivamente sufficiente.
Oristanio – 5.75
Le qualità del giocatore, quando ha la palla tra i piedi, si notano, ma oltre a non calciare mai in porta perde troppi palloni la davanti.
Luvumbo – 7
Oltre al gol anche tanto movimento e lavoro sporco per la squadra.
Shomurodov – 6.5
Entra all’84esimo. Riesce a trovare il tempo per servire un assist al bacio per la testa di Viola.