A due giorni dal match scudetto tra Juventus e Napoli, oggi i bianconeri si son ritrovati a Vinovo per una seduta impostata sulla tattica. Una seduta che ha fatto crescere l’ottimismo per Pjanic e Mandzukic, che si avviano verso il totale recupero.
Antivigilia di #JuveNapoli e mattinata di tattica a Vinovo ⚽ https://t.co/k8n8njGqGH pic.twitter.com/FO05f7xYJK
— JuventusFC (@juventusfc) April 20, 2018
Ottimismo per Pjanic e Mandzukic, in dubbio Sturaro
Dunque Miralem Pjanic e Mario Mandzukic si avviano verso il totale recupero in vista del match scudetto contro il Napoli. Oggi i due hanno partecipato in parte all’allenamento, come si evince dal report sul sito della Juventus:
Si avvicina sempre di più la sfida al vertice che, domenica sera alle 20.45, opporrà la Juve capolista al Napoli secondo in classifica. Oggi la squadra ha lavorato, sotto il sole di Vinovo, concentrando l’attenzione sulla tattica. Alla seduta hanno partecipato, in modo parziale, anche Mandzukic e Pjanic, le cui condizioni sono in ripresa.
Mentre resta in dubbio Stefano Sturaro che << lamenta una fastidiosa tendinite al tendine d’Achille della gamba sinistra, meritevole di ulteriori approfondimenti nei prossimi giorni in funzione del decorso clinico>> ed oggi ha proseguito le terapie al pari di De Sciglio.
Dubbio di modulo e di uomini
Massimiliano Allegri dovrebbe schierare la sua squadra con il 4-3-3, abbandonando l’idea del 4-2-3-1.
Se in porta è certa la presenza di Buffon e la coppia centrale sarà Benatia e Chiellini, sugli esterni di difesa si aprono diversi ballottaggi: sulla destra sembrerebbe favorito Howedes su Barzagli e Litchsteiner, mentre sulla sinistra potrebbe partire titolare Matuidi.
In mediana sarà schierato Pjanic (previo recupero ndr) in cabina di regia, con Khedira e Matuidi mezzala.
In attacco si apre il ballottaggio tra Dybala e Mandzukic, mentre certi del posto sono Douglas Costa e Gonzalo Higuain, ex di turno.
Nella rifinitura di domani, comunque, Allegri dovrà sciogliere gli ultimi dubbi per il match che può valere una stagione.
Probabili Formazioni