Monza – Salernitana: pagelle Monza della Redazione Fantapazz
Vai a tutte la pagelle di Fantapazz dell’8° turno.
Di Gregorio – 7.75
Sensazionali le due parate su Candreva, una per tempo. Attento su Cabral a inizio partita, reattivo nel respingere le conclusioni di Dia. Insuperabile.
Kyriakopoulos – 6.25
Sfrutta le caratteristiche di Kastanos per aggredirlo sull’esterno. Arriva al cross con pericolosità più di una volta senza però mai trovare Colombo, spesso in ritardo.
Mari – 6
Soffre insieme a tutto il reparto in quella fase della ripresa dove la Salernitana tenta di riaprire la gara, lasciando troppo spazio a Dia.
Birindelli – 6
Meno intraprendente rispetto a Kyriakopoulos, ma molto attento in fase difensiva. Non è un caso che la Salernitana non riesca a risultare pericolosa dal suo lato.
D’Ambrosio – 6
Non stringe su Candreva quando quest’ultimo scaraventa un destro che impegna seriamente Di Gregorio. In generale la maggior parte degli attacchi ospiti arrivano dalla sua parte.
Caldirola – 5.75
Rischia l’autogol sul cross di Stewart e spesso si lascia attaccare alla spalle. Esegue molte diagonali, visto e considerato che la Salernitana attacca dall’altro lato, ma trasmette confusioni piuttosto che sicurezza.
Pedro Pereira – 5.75
Perde molti palloni soffrendo il pressing avversario e lascia spesso troppo campo a Bradaric. Non aiuta D’Ambrosio quando la Salernitana spinge dal suo lato.
Colpani – 7.25
Disegna calcio con costanza, trova il gol eludendo Pirola e trovando l’angolino con il piede debole. Tenta la doppietta da fuori stavolta con il mancino e gioca sistematicamente di prima per accelerare i contrattacchi del Monza.
Pessina – 7
Avvia l’azione dell’1-0, chiude la partita dal dischetto con invidiabile lucidità. Nel mezzo, tante giocate di qualità e sostanza.
Gagliardini – 6.75
L’assist per Vignato è fortuito ma la transizione è ottima. Sfiora l’eurogol nel finale scheggiando la traversa in semirovesciata. Partita di grande forza fisica e verticalità.
Vignato S. – 6.75
Sfrutta pienamente la chance da titolare che gli concede Palladino infilando Ochoa sotto le gambe per il 2-0. Il primo tempo è caratterizzato da grande dinamismo e sacrificio per la squadra. Crolla fisicamente nella ripresa.
Bondo – 6.25
Conquista il calcio di rigore nel finale concludendo sul braccio di Pirola. In generale regala degli strappi a tagliare il campo piuttosto interessanti.
Ciurria – 6
Un’accelerazione delle sue costringe Gyomber a una notevole chiusura in scivolata. La sua squadra, tuttavia, imposta la partita nelle transizioni centrali e quindi viene coinvolto relativamente poco.
Akpa Akpro – SV
Solamente i minuti di recupero per lui.
Gomez A. – 6.25
Qualità da vendere per l’ex Atalanta che, seppur quasi da fermo, dispensa calcio con i tempi giusti.
Colombo – 5.75
Nel primo tempo è determinante nell’aprire gli spazi che i suoi compagni sfruttano a dovere siglando i primi due gol. A livello personale, tuttavia, arriva spesso in ritardo sui cross dall’esterno e mastica qualche pallone di troppo in area di rigore.
Vai a tutte la pagelle di Fantapazz dell’8° turno.
Iscriviti al fantacampionato più ricco d’italia con il codice 1A60e7ce
Monza – Salernitana: pagelle Salernitana della Redazione Fantapazz
Ochoa – 5.75
Decisamente incerto sui primi due gol del Monza, ma il tiro al bersaglio della squadra di casa lo esalta in un paio di circostanze, in particolar modo su Colpani e Colombo.
Bradaric – 6
Più spinta e concretezza rispetto a Mazzocchi, anche se deve preoccuparsi meno di Ciurria.
Mazzocchi – 5.5
Inconsistente in fase offensiva, fatica a contenere le accelerazioni di Ciurria. Sostituito all’intervallo.
Daniliuc – 5.5
Il meno dannoso del reparto difensivo, ma anche lui protagonista di una partita in cui non riesce a tamponare le transizioni avversarie.
Gyomber – 4.75
Un paio di salvataggi importanti non bastano a risollevare una prestazione indecorosa condita da numerose disattenzioni molto gravi.
Pirola – 4.75
Sul gol di Colpani viene ingannato dal flaco che punta sul piede debole, ma la realtà è che trasmette davvero poca sicurezza al reparto essendo spesso fuori posizione.
Candreva – 6.25
Il più pericoloso dei suoi. Due sue grandi conclusioni costringono Di Gregorio agli straordinari.
Maggiore – 5.75
Corre di più e con più criterio rispetto a Bohinen, ma non riesce comunque a risultare efficace nel giro palla.
Legowski – 5.75
Dai suoi piedi nascono le principali manovre offensive del primo tempo della Salernitana. Travolto dalle transizioni del Monza insieme a tutti i compagni.
Kastanos – 5.5
Sull’esterno risulta fuori dal gioco. Non insegue mai Kyriakopoulos in fase difensiva e non viene mai cercato dai compagni che verticalizzano costantemente.
Martegani – 5.5
Il suo ingresso in campo avrebbe dovuto aumentare la qualità verticale della mediana, ma questo upgrade non lo si nota affatto.
Cabral – 5.25
E’ il primo che scalda i guanti di Di Gregorio, ma poi si spegne e perde un quantitativo di palloni a centrocampo incalcolabile. Uno di questi porta al 2-0.
Bohinen – 5
Un ectoplasma in mediana. Non lo si vede in regia e non riesce mai a sporcare le incursioni centrali di Pessina, Gagliardini e Colpani.
Coulibaly L. – SV
Si rivede uno dei giocatori più importanti della Salernitana, visibilmente fuori forma.
Stewart – 6.25
Dà una scossa importante alla sua squadra con delle accelerazioni interessanti e qualche giocata di fino che mette in difficoltà la retroguardia del Monza.
Dia – 5.25
Il linguaggio del corpo è quello di un calciatore per nulla coinvolto nella causa. Sfortunato nelle due occasioni che gli capitano con Di Gregorio che si oppone, ma la partita è molto negativa, soprattutto dal punto di vista tecnico.