Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Genoa – Milan: le pagelle di Fantapazz

Genoa – Milan: pagelle Genoa della Redazione Fantapazz

Vai a tutte la pagelle di Fantapazz dell’8° turno.

Martinez J. – 6

Mostra un ottimo senso della posizione su Reijnders a inizio partita e nelle uscite alte. Sfoggia i suoi riflessi sul colpo di testa di Leao. Si fa espellere a fine partita nel tentativo di non concedere un contropiede al Milan.

Leali – SV

Entra per i minuti finali.

Dragusin – 6.5

Nel primo tempo è poco impegnato, ma quando il Milan alza i giri del motore, il rumeno sale in cattedra con una prestazione di dominanza fisica e tecnica. Sfiora anche il gol con un sinistro deviato.

Sabelli – 6.25

Ha l’arduo compito di arginare Theo Hernandez e, sostanzialmente, riesce a non concedergli accelerazioni particolarmente pericolose.

Vasquez – 6.25

Ennesima partita di notevole livello per lui che nell’1 contro 1 è praticamente insuperabile. Fallisce l’anticipo di testa in tuffo in occasione del gol di Pulisic.

Haps – 6.25

Fa ammonire Adli e Florenzi con due accelerazioni clamorose e si sacrifica molto per raddoppiare la marcatura di Vasquez.

De Winter – 6

Sorveglia una zona di campo dove Okafor prima e Leao dopo non si accendono praticamente mai.

Bani – 5.75

Costringe Jovic fuori dall’area di rigore, soffre di più Giroud che riesce a giocare di sponda nonostante la sua marcatura. Tenta disperatamente di contrastare Pulisic in occasione del gol, non riuscendoci.

Frendrup – 6.5

Onnipresente in entrambe le fasi. Aggiunge qualità e imprevedibilità alla manovra e sporca molti tentativi di sfondamento centrali da parte dei rossoneri.

Kutlu – 6.25

Entra bene in campo gestendo palla con ordine e precisione.

Malinovskyi – 5.75

Gilardino avrà sicuramente apprezzato la sua dedizione difensiva, rivelatasi comunque utile. Tuttavia, la poca qualità nel palleggio e qualche tentativo forzato dovuto all’eccessiva sicurezza dei propri mezzi balistici lo fanno scendere sotto la sufficienza.

Thorsby – 5.5

Il più impreciso dal punto di vista tecnico, il che è anche prevedibile viste le sue caratteristiche. Quello che risalta è il supporto difensivo rivedibile sulle palle alte e il quantitativo esagerato di interventi al limite.

Gudmundsson – 6

Maestro nel legare i reparti, ma purtroppo per lui il reparto offensivo oggi non era presente nel modulo del Grifone. Spazia su tutto il campo con la solita qualità, ma stavolta tutto ciò che fa è sostanzialmente ininfluente.

Ekuban – 5.75

Travolto da Maignan in quello che risulta essere l’inizio di un cortometraggio di follia calcistica. Il suo ingresso in campo non lascia comunque il segno dal punto di vista offensivo.

Puscas – SV

Pochi minuti per lui, sufficienti per farsi bloccare in uscita bassa da Giroud. Quantomeno fa curriculum.

Vai a tutte la pagelle di Fantapazz dell’8° turno.

Iscriviti al fantacampionato più ricco d’italia con il codice 1A60e7ce

Genoa – Milan: pagelle Milan della Redazione Fantapazz

Maignan – 5.5

Straordinaria la parata sulla conclusione di Dragusin deviata da Reijnders. Istintivo e comprensibile l’intervento che gli costa il rosso, ma rischia di compromettere la vittoria per i suoi.

Tomori – 6.5

Il Genoa attacca poco centralmente, ma quando lo fa sbatte contro il muro eretto dall’inglese che, nel finale, devia sulla traversa l’insidiosa punizione di Gudmundsson salvando la sua porta.

Florenzi – 6.25

Attento dietro e l’unico a prendere un cartellino giallo intelligente. Davanti si affaccia raramente ma con qualità. L’ultima palla della sua partita la pennella sulla testa di Leao.

Hernandez – 6

Si accende a intermittenza ma nel primo tempo è l’unico che prende delle iniziative per i suoi. Nella ripresa Pioli butta il carico pesante e attacca con meno veemenza.

Calabria – 6

Nessuna giocata degna di nota, ma offre comunque equilibrio alla fascia coprendo Pulisic che attacca l’area spensierato.

Thiaw – 6

Ordinaria amministrazione, l’assenza di un centravanti nella formazione avversaria lo rende gestore di una zona presidiata da nessuno.

Bartesaghi – SV

Pochi minuti per il classe 2005.

Pulisic – 6.75

L’ingresso in campo non è esaltante, ma la zampata vincente vale i 3 punti. Gol dubbio che farà molto discutere, ma indubbiamente pesante.

Adli – 6

Perde subito un pallone velenoso, ma rimarrà l’unico errore in impostazione della sua partita. Rispetto ad altre uscite, è meno coraggioso nel forzare la giocata.

Chukwueze – 6

Serve uno splendido assist a Okafor a inizio partita, poi fatica a saltare Vasquez e scompare fino all’intervallo, che sancisce la fine della sua partita.

Musah – 5.75

Prestazione del tutto inconsistente per l’americano che non riesce a far filtro a centrocampo e a sfruttare il suo dinamismo in fase di possesso. Unica nota positiva il cross da cui nasce il gol vittoria (che non è poco).

Reijnders – 5.5

Decisamente meno ordinato rispetto al suo solito. Appare confuso con la palla tra i piedi e spesso torna indietro. Spreca a inizio partita una buona occasione calciando addosso a Martinez.

Giroud – 6.5

Con il suo ingresso in campo il Milan fluidifica la manovra offensiva. Stoico nel difendere i pali dopo l’espulsione di Maignan, con un’uscita goffa ma efficace.

Leao – 5.5

Pioli lo inserisce per spaccare la partita con i suoi dribbling e le sue accelerazioni, che tuttavia rimangono un’intenzione. Sfiora il gol di testa svettando su De Winter.

Jovic – 5.5

Cercato poco dai compagni, si demoralizza e si muove poco. Quando viene trovato fa comunque buone giocate di sponda. Al fianco di Giroud il livello della sua prestazione sale.

Okafor – 5.5

Manca una buona occasione a inizio match su assistenza di Chukwueze. Non lo si sente più nominare in telecronaca dopo quel momento.

Vai a tutte la pagelle di Fantapazz dell’8° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio