Lazio – Torino: pagelle Lazio della Redazione Fantapazz
Torna a tutte le pagelle di Fantapazz del 6° turno.
Provedel – 6
Respinta fortuita sul tiro di Vlasic, poi si siede e guarda la partita da postazione privilegiata.
Romagnoli A. – 6.5
Qualche affanno su Zapata in avvio di gara, ma poi va via via prendendo le misure da buon geometra. Nella ripresa lectio magistralis sulla fase difensiva.
Casale – 6.5
Segue le direttive di Romagnoli facendo una signora partita difensiva. Rischia di trovare anche la rete con un esterno che finisce di poco sopra la traversa.
Marusic – 6.5
Difensivamente un muro, offensivamente riesce sempre a supportare e portare via l’uomo a Zaccagni. Completo!
Lazzari – 6.5
Costretto a difendere dalla pressione di Lazaro ha qualche ripensamento in avvio. Col passare del tempo diventa più sicuro in copertura e comincia a spingersi nei territori di sua pertinenza. Brillante inserimento e cross preciso per la testa di Vecino, +1 per lui.
Hysaj – SV
sv
Zaccagni – 7.25
Migliore in campo indiscusso: tanta maestria e leggiadria nel muovere pallone ed avversari. Svolazza sempre lontano dalla porta, ma nel finale sale di qualche metro e dopo una buona azione, riesce a trovare la rete che gli mancava da un po’ di tempo. Pura classe!
Vecino – 6.5
Partita inconsistente fino a quando, rubando il tempo a Bellanova, si inserisce magistralmente e piazza la palla dove Savic non può far altro che guardare.
Luis Alberto – 6.25
Meno vivace del solito offensivamente, probabilmente a causa della stanchezza che comincia a farsi sentire. Tanta quantità in fase difensiva, non si risparmia mai facendo recuperi di 50-60 metri che infiammano l’atmosfera. Nel finale va crescendo il suo rendimento con ottime giocate finalizzate a servire i compagni nello spazio.
Felipe Anderson – 6
Anche lui sottotono per ampi spezzoni di gara: tenta poco il dribbling, si estranea. Quando si illumina fa la differenza come in occasione dell’assist per Zaccagni. Ad intermittenza!
Rovella – 6
Gestisce senza troppi fronzoli. Poco appariscente, ma concreto.
Guendouzi – 6
Gestisce il vantaggio acquisito. Per poco non lascia una gamba all’Olimpico per l’intervento sciagurato di Radonjic.
Isaksen – SV
sv
Castellanos – 6.25
Grazie alla sua proverbiale grinta riesce ad elettrizzare l’ambiente in curva Nord. Prova l’acrobazia sul cross di Isaksen, ma la palla termina di pochissimo fuori. Il gol è dietro l’angolo.
Immobile – 5.5
Un’altra prestazione priva di sale per il capitano della Lazio: non trova lo spazio per inserirsi, viene spesso anticipato quando protegge spalle alla porta. La grinta non gli manca, ma non riesce ad incidere e tornare ai soliti livelli.
Torna a tutte le pagelle di Fantapazz del 6° turno.
Iscriviti al fantacampionato più ricco d’italia con il codice 1A60e7ce
Lazio – Torino: pagelle Torino della Redazione Fantapazz
Milinkovic – 6
Non ha la minima colpa su entrambi i gol.
Buongiorno – 6.25
Parte bene con buone chiusure ed uscite in anticipo su Immobile, ma è costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo pochi minuti per un problema verosimilmente di natura muscolare.
Lazaro – 6.25
Dà problemi a Lazzari arrivando spesso sul fondo, difende bene soprattutto nel primo tempo. Tenta una conclusione con un buon tiro che non finisce molto lontano dallo specchio. Nella ripresa cala un po’ anche lui, ma è sicuramente oltre la sufficienza.
Schuurs – 6
Fa una onesta partita in marcatura che gli garantisce la sufficienza.
Rodriguez – 5.5
Non segue bene Felipe Anderson in occasione del secondo gol. Perde una palla sanguinosa nella ripresa rischiando grosso.
Sazonov – 5.5
Subentra dopo l’infortunio di Buongiorno: non parte male, ma alla lunga, quando gli avversari sono in fase ascendente, vengono evidenziati importanti limiti tecnico-tattici. Non è pronto per calcare questi palcoscenici!
Bellanova – 5
In spinta non sfigura, ma vanifica quanto di buono fatto lasciando l’uruguagio in area piccola libero di incornare ed insaccare la palla in rete. Errore pesante che sblocca una partita in completo equilibrio e dà fiducia agli uomini di mister Sarri.
Soppy – SV
sv
Ilic – 5.75
Ingresso in campo propositivo: gestisce discretamente la palla in mezzo al campo, ma nel finale anche lui viene travolto dall’onda laziale perdendo le misure.
Tameze – 5.75
Tenta spesso l’inserimento con la palla al piede per scardinare il pressing, talvolta riuscendo talvolta no. Pecca troppo spesso in fase di impostazione sbagliando facili passaggi.
Vlasic – 5.5
A parte il tiro in avvio di gara, trova poco la posizione e non riesce ad entrare nel vivo delle dinamiche offensive degli uomini di Juric.
Radonjic – 5
Ci si aspettava un ingresso per suonare la carica ai compagni, ma le suona solo a Guendouzi rischiando il rosso diretto per un fallaccio col piede a martello. Prestazione opaca, abulica.
Ricci – 5
Errori grossolani e nervosismo la fanno da padrone. Ritmi lenti e compassati fanno perdere il tempo di gioco ai compagni. Nel finale non riesce a schermare la difesa esponendola agli attacchi ripetuti avversari. Rimandato!
Zapata – 6
Sgomita, lotta e fa salire la squadra nel primo tempo. Nella ripresa viene isolato e poco servito. Fa quel che può nonostante il minimo supporto offertogli dai compagni.
Sanabria – 5.5
Il ruolo di seconda punta non gli calza e lo dimostra questa sera non supportando Zapata. Quando viene spostato prima punta fa un po’ meglio, ma non è sufficiente per arrivare un voto positivo.
Pellegri – SV
sv