Udinese – Fiorentina: pagelle Udinese della Redazione Fantapazz
Torna a tutte la pagelle di Fantapazz del 5° turno.
Silvestri – 6
La Fiorentina segna sulle uniche due occasioni da gol costruite, su cui il portiere non può assolutamente nulla.
Kamara – 6.5
L’accelerazione con cui brucia Kayode e il cross perfetto per Thauvin sono un manifesto delle sue qualità offensive. Una spina nel fianco costante per Kayode.
Ebosele – 6.5
Attacca con insistenza alle spalle di Biraghi e Ranieri riuscendo spesso ad andar via. Serve a Lucca un cioccolatino da spingere in porta che l’ex Pisa fallisce clamorosamente.
Bijol – 6.25
Tiene Nzola lontano dalla danger zone, risultando il padrone dell’area e dei palloni alti.
Zemura – 6
Meno impattante di Kamara, anche se costringe Kayode a un grande salvataggio attaccando bene la porta sul cross di Success.
Perez – 5.75
Beffato da Duncan nel finale che porta al raddoppio viola. In difesa ordinaria amministrazione, si vede poco in avanti rispetto al solito.
Kristensen T. – 5.25
Parzialmente colpevole su entrambi i gol. Sul primo lascia un’autostrada letale a Quarta, sul secondo respinge il pallone centralmente e non accorcia su Bonaventura.
Samardzic – 6.25
Nel primo tempo è il più qualitativo dei suoi. Sfodera un gran sinistro che costringe Terracciano a una buona parata. Innesca i compagni in profondità con precisione chirurgica. Cala nella ripresa fino alla sostituzione.
Lovric – 6.25
Pericoloso in due circostanze dal suo ingresso in campo, prima di piede poi di testa. In entrambi i casi si infrange nella giornata miracolata del portiere avversario.
Pereyra – 6
Ingresso senza infamia e senza lode per il Tucu.
Walace – 5.5
Tardivo nell’inseguire Quarta che gli corre appresso con troppa libertà. Rivedibile in impostazione dove, considerati gli spazi lasciati dalla Fiorentina, poteva sicuramente verticalizzare di più.
Payero – 5.5
Fallisce una ghiotta occasione calciando alle stelle da buona posizione. Nel secondo tempo tocca molti palloni e fluidifica la manovra, ma sono tanti anche gli errori banali.
Pafundi – SV
Pochi minuti per lui, che corre tanto ma perde quasi tutti i contrasti fisici.
Success – 6.25
Ingresso in campo propositivo con tante giocate palla al piede di prepotenza tecnico-fisica. Mette in area qualche pallone velenosissimo dove si chiude bene la difesa gigliata.
Thauvin – 5.75
Qualitativo nelle giocate e intelligente nei movimenti senza palla. Si fa ipnotizzare da Terracciano non riuscendo a scavalcarlo sullo splendido cross di Kamara.
Lucca – 4.75
Difende bene palla e si muove correttamente aprendo gli spazi ai compagni. Il gol sbagliato a porta vuota sull’1-0, tuttavia, è grave. A Cagliari c’era l’attenuante della grande parata di Radunovic, oggi la porta era vuota (sebbene ci fosse Quarta in disturbo).
Iscriviti al fantacampionato più ricco d’italia con il codice 1A60e7ce
Torna a tutte la pagelle di Fantapazz del 5° turno.
Udinese – Fiorentina: pagelle Fiorentina della Redazione Fantapazz
Terracciano – 7.75
Se la Fiorentina porta a casa i 3 punti gran parte del merito è suo. Sensazionale la parata su Thauvin, molto attento in altre circostanze risultando anche molto sicuro nelle uscite alte.
Martinez Quarta – 6.75
L’inserimento e il gol sono da mezzala pura. Difensivamente soffre la rapidità dell’Udinese e la profondità di campo concessa dalla linea difensiva di Italiano.
Ranieri – 6.25
Concentrato e spesso ben posizionato sui cross laterali dell’Udinese. E’ lui che mette una pezza il più delle volte. Tuttavia, in velocità, lascia molto spazio agli attaccanti avversari.
Milenkovic – 5.75
Italiano lo inserisce per supportare la difesa, ma fatica a contenere gli avversari a cui concede addirittura lo spazio per girarsi in area per ben due volte.
Kayode – 5.75
Entra in campo al posto di Dodò dopo appena 5 minuti. Kamara lo mette in gravissima difficoltà sulla corsa, ma è protagonista anche di un paio di diagonali difensive eccellenti.
Biraghi – 5
Particolarmente impreciso in impostazione e al cross, del tutto inesistente in difesa dove Ebosele ha costantemente campo libero.
Dodo – SV
Appena 5 minuti per lui che si arrende per infortunio. Probabile lungo stop.
Bonaventura – 7
La partita di per sé è negativa, con numerosi palloni persi ingenuamente e poca sostanza a centrocampo, ma risulta decisivo. L’assist per Quarta è una pennellata da grande giocatore. Chiude i conti con cinismo durante il recupero.
Duncan – 6.5
Il suo ingresso in campo aggiunge muscoli e interdizione a un centrocampo in notevole sofferenza. Ispirato nell’azione personale che porta al 2-0 per i suoi.
Arthur – 6
Ingresso in campo in sordina ma con maggior lavoro sporco rispetto al suo predecessore.
Lopez – 5.5
Si propone poco per impostare l’azione e quando l’Udinese attacca non va quasi mai in raddoppio di marcatura. Inconsistente.
Mandragora – 5.5
Un paio di inserimenti interessanti non bastano a risollevare una prestazione incolore. Poco utile anche nel gioco aereo, dove generalmente spicca.
Brekalo – 5.25
Italiano lo schiera sulla fascia opposta e questo indubbiamente lo mette a disagio, ma la prestazione è ingiustificabile. Lento e tecnicamente rivedibile. Perde il sanguinoso pallone che porta al contropiede fallito da Lucca.
Beltran – 6
Il suo ingresso in campo regala una buona dose di dinamismo, ma poca qualità.
Nzola – 5.75
Bijol non gli lascia mai lo spazio di girarsi e lo costringe ad allontanarsi dall’area. Aiuta la squadra a salire, anche se a volte risulta molto goffo.
Kouame – 5.5
Si defila molto ma non riesce mai a saltare il diretto avversario. Il risultato è la sterilità offensiva assoluta. Rispetto a Brekalo, però, lo si registra anche per dei generosi raddoppi in difesa.