Frosinone – Sassuolo: pagelle Frosinone della Redazione Fantapazz
Torna a tutte le pagelle di Fantapazz del 4° turno.
Turati – 8
Il man of the match. Gran parata nei primi minuti di partita su Bajrami. Ma è nella ripresa che si scatena, con i 2 interventi nei minuti di recupero su Castillejo e Toljan che valgono 2 gol!
Lirola – 6.75
Entra negli ultimi minuti e chiude la partita siglando il 4-2 con un comodo tap-in.
Okoli – 6.5
Di Francesco lo butta nella mischia all’intervallo e risponde presente con una buona chiusura in scivolata su un tiro avversario a inizio ripresa e disimpegnandosi in scioltezza per tutti il secondo tempo.
Marchizza – 6.25
In difficoltà in difesa nel primo tempo, a briglie sciolte in proiezione offensiva con qualche pallone pericoloso messo in mezzo per i compagni.
Romagnoli S. – 6.25
Compie un grandissimo intervento nei primi scampoli di partita, poi anche lui va in difficile contro uno straripante Sassuolo nella prima frazione di gioco, sebbene di quelli dietro sia il più esente da responsabilità. Secondo tempo di ordinaria amministrazione con il Sassuolo che si affaccia pericolosamente in area solo nel recupero.
Oyono – 6.25
Primo tempo male in fase difensiva, è in parte responsabile sul primo gol di Pinamonti che sblocca la partita. Decisamente meglio in sovrapposizione dove si rende spesso pericoloso sulla fascia e dà sempre l’opportunità dello scarico laterale ai compagni.
Monterisi – 5.5
Pomeriggio no. Dopo le buone prove nelle prime giornate, va in difficoltà sui ritmi alti dei neroverdi nei primi 45′. Di Francesco lo sostituisce all’intervallo.
Iscriviti al fantacampionato più ricco d’italia con il codice 1A60e7ce
Mazzitelli – 7.5
Primo tempo da “Chi l’ha visto?”. Nella ripresa in pochi minuti diventa eroe di giornata con una doppietta (gran gol il primo, quello del 2-2) che completa la rimonta ciociara.
Garritano – 6.5
Entra nel secondo tempo e dà brio alla manovra offensiva, scheggiando anche una traversa nei minuti di recupero.
Brescianini – 6.5
Di Francesco lo mette dentro nei minuti finali per rinfoltire il centrocampo. Recupera con caparbietà il pallone al 96′ che serve a Cheddira a campo aperto e propizia il definitivo 4-2.
Baez – 6.25
Paradossalmente gioca meglio nella prima frazione che nella ripresa. Serve l’assist per il colpo di testa di Cheddira che impegna severamente Cragno e lui stesso chiama all’intervento l’ex Cagliari con un colpo di testa in tuffo, poi fermato dal fuorigioco.
Gelli – 6.25
Fa il suo senza particolari sbavature.
Caso – 6
Entra, costruisce e sbaglia altrettanto. Nella ripresa spreca una clamorosa occasione, però è sempre nel vivo del gioco.
Barrenechea – 5.75
Si limita al compitino, poi complice l’ammonizione pendente tira un po’ indietro la gamba.
Soule – 7
Sempre pericoloso, l’unico nel primo tempo a dare la sensazione di poter mettere sempre in difficoltà il Sassuolo. Serve l’assist da corner per il 2-2 di Mazzitelli. Gli manca solo il gol, che sfiora cogliendo il palo nella ripresa.
Cheddira – 7
Sfiora la rete alla mezzora incornando di testa un cross di Baez ma Cragno compie un miracolo. Nel recupero del primo tempo si “procura” (fa tutto Tressoldi) il rigore e lo trasforma riaprendo la partita. Serve l’assist per il facile tap-in del 4-2.
Torna a tutte le pagelle di Fantapazz del 4° turno.
Frosinone – Sassuolo: pagelle Sassuolo della Redazione Fantapazz
Cragno – 7
Paratona nel primo tempo su Cheddira, un paio di uscite in anticipo fuori area importanti. Nella ripresa tiene a galla i suoi negando la rete a Caso che avrebbe chiuso la partita sul 4-2. Sui gol può farci poco o nulla.
Vina – 7
Assist per l’1-0 dopo una bella cavalcata e una chiusura decisiva in area nel primo tempo. Ottima prova dell’ex Roma sostituito a inizio ripresa.
Toljan – 6.25
Serve l’assist per il 2-0 di Pinamonti, ma in difesa è in difficoltà sulla fascia. Sfiora la rete del 3-3, solo un autentico miracolo di Turati nega il pareggio.
Pedersen – 6
Subentrato nella ripresa compie un paio di chiusure.
Erlic – 5.5
Primo tempo di ordinaria amministrazione. Poi in costante difficoltà sull’orda ciociara nella ripresa.
Tressoldi – 4.5
Orripilante. Rimette in partita il Frosinone con un rigore regalato per un’ingenuità incredibile sul finire del primo tempo. Nella ripresa rischia di concedere il bis per lo stesso identico fallo di trattenuta. In difesa fa acqua da tutte le parti. Pomeriggio da cancellare in fretta.
Iscriviti al fantacampionato più ricco d’italia con il codice 1A60e7ce
Castillejo – 6.5
Entra bene in partita partecipando alla manovra neroverde alla ricerca del pareggio. Solo un gran intervento del portiere avversario gli nega un gol a botta sicura.
Bajrami – 6.25
Comincia bene sfiorando la rete dell’1-0 che trova pronto Turati alla parata e partecipando alla manovra. Dionisi lo sostituisce a inizio ripresa.
Boloca – 6
Sfiora la rete dopo pochi secondi, poi si isola un po’ troppo fino alla sostituzione a metà ripresa.
Lauriente – 5.75
Poco nel vivo del gioco, quando ha palla tra i piedi cerca di inventare qualcosa ma non è una delle sue migliori giornate.
Henrique – 5.5
Buon primo tempo. Secondo tempo horror. Perde diversi palloni, anche sanguinosi come quello perso in area nel recupero in occasione del legno scheggiato da Garritano.
Thorstvedt – 5.5
In campo non si vede, se non quando ribatte istintivamente in mezzo il pallone calciato da Mazzitelli e destinato sul fondo che trova pronta la risposta dello stesso Mazzitelli per il 3-2.
Ceide – 5.5
Entra, si rende pericoloso dopo pochi secondi. Dopodiché blackout. In campo non si vede più fino al 96′ quando perde il pallone in contrasto con Bresciani che lancia l’azione del 4-2.
Pinamonti – 7.25
25 minuti perfetti i suoi. Sblocca la partita inserendosi alle spalle di Oyono e Monterisi e raddoppia con una gran volée di destro all’angolino. Poi, forse appagato, scompare dal campo per la restante oretta della sua partita non partecipando alla manovra e non riuscendo a tenere palloni per far salire e rifiatare i suoi. Restano i due gol che mettono in discesa la partita del Sassuolo, poi dissipati, e soprattutto il gran gesto atletico per il raddoppio.
Berardi – 6.5
Le palle pericolose nascono dai suoi piedi e tra la prima frazione e l’inizio della ripresa tenta di mettersi in proprio per la gloria personale. Poi si spegne come tutto il Sassuolo per riaccendersi nel recupero col pallone servito a Castillejo.
Mulattieri – SV
SV