Brutte notizie per la Fiorentina e per il Palermo: Simone Lo Faso, attaccante in prestito dal Palermo, ieri ha riportato un grave infortunio durante l’allenamento e sarà costretto a sottoporsi ad operazione chirurgica.
Il report della Fiorentina
Questo il comunicato apparso sul sito della Fiorentina:
ACF Fiorentina comunica che il calciatore Simone Lo Faso, nel corso dell’allenamento odierno, a seguito di un trauma distorsivo della caviglia sinistra, ha riportato la frattura spiroide del terzo distale del perone. Il calciatore sarà sottoposto nella giornata di domani a intervento chirurgico per riduzione e sintesi della frattura.
I tempi di recupero sono stimati in 3 mesi, dunque termina qui la stagione di Lo Faso con la maglia della Fiorentina.
Lo Faso e il difficile riscatto
Lo Faso è arrivato in estate dal Palermo in prestito oneroso ( 300 mila euro) con diritto di riscatto a favore dei viola a fronte di un corrispettivo di 2.7 milioni di euro. Con l’infortunio subito si abbassano le possibilità che Corvino possa riscattare l’attaccante, poco utilizzato da Pioli in questa stagione.
Badelj a parte, Thereau in gruppo
All’allenamento odierno ha preso parte Thereau con il resto del gruppo. Dunque crescono le possibilità di vedere l’attaccante francese quantomeno tra i convocati contro la Spal.
Out sicuramente Badelj, i cui tempi di recupero restano incerti.
??️@rickysaponara con Tifa Pulito e i viola in campo verso #FiorentinaSpal ⚽️
?➡️ https://t.co/evPhnVHo6J#ForzaViola pic.twitter.com/KOyTJdGQBN
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) April 11, 2018