Per Scamacca si continua a parlare di serie A.
L’attaccante ex Sassuolo ha espresso una preferenza per la Roma che però offre un prestito con diritto di riscatto.
Il West Ham, proprietario del cartellino del giocatore per il quale c’è stato un importante investimento solo 12 mesi fa, non è intenzionato a lasciarlo partire alle condizioni dei giallorossi.
L’Inter si era così fatta sotto dopo il ribaltone nella vicenda Lukaku. Parte del budget riservato all’affare-Big Rom era stato dirottato su Scamacca. Offerta cash di 20 milioni per acquisto a titolo definitivo dal West Ham. Gli Hammers hanno risposto ok alla formula, che è quella desiderata, ma la cifra è ritenuta bassa.
La cifra in entrata di 20 milioni comporterebbe la trascrizione a bilancio di una minus valenza.
La nuova pretendente
Arrivato il bonifico da Manchester da 75 milioni, con altri 10 che aspettano di ricevere l’ok, l’Atalanta ha deciso di muoversi concretamente per Scamacca.
Sul piatto anche il cartellino di Demiral, in rotta con i nerazzurri e che piace alla società inglese.
Le parti stanno cercando di raggiungere la quadra sulla valutazione del cartellino del difensore turco per quantificare poi il conguaglio economico. Sembra che la cifra totale da corrispondere al West Ham abbia trovato un punto d’incontro introno ai 30 milioni. A secondo dell’accordo su Demiral si avrà la cifra cash che l’Atalanta andrebbe a prendere dal ricavato dalla cessione di Hojlund.
Al momento la Dea sembra ampiamente in vantaggio sull’Inter nell’affare, ma non è ancora arrivata la risposta del giocatore sull’eventuale meta.