Il Milan corre ai ripari cercando l’alternativa dopo aver dovuto cedere il passo all’Inter su Thuram fiondandosi su El Bilal Toure.
I rossoneri si stanno concentrando sull’attaccante 21enne miliano dell’Almeria.
Come riportato dai francesi di RMC Sport, il club rossonero ha iniziato a intavolare la trattativa qualche giorno fa, portando a casa anche il sì del calciatore.
Le richieste del club spagnolo si attestano tra i 15-20 milioni per chiudere l’operazione.
Sul promettente centravanti, che ha segnato 7 gol (tra cui uno al Barcellona e uno all’Atletico Madrid) in 21 presenze in Liga, c’è il forte interesse anche di Napoli e Atalanta.
Le caratteristiche
Alto 185 cm, il punto di forza di El Bilal Toure è la versatilità in quanto può giocare sia come prima punta che da esterno.
Cresciuto nelle giovanili dell’Ivoire Academie, il giocatore è dotato di un fisico potente e di una buona tecnica. Soprattutto in campo aperto riesce a far male alle difese avversarie grazie alle sue accelerazioni. Il classico talento in rampa di lancio e pronto a esplodere nell’ombra di Giroud.
Nella passata stagione ha fatto molto bene con l’Almeria, anche se è stato fermo ai box per oltre due mesi per un problema muscolare che gli ha fatto perdere quasi tutto il finale di stagione. Gol e prestazioni che hanno attirato l’attenzione del Napoli, ma soprattutto dell’Atalanta. El Bilal Touré piace molto a Gasperini, che sta pensando a lui in caso di addio di uno tra Hojlund e Zapata. Ma il Milan, al contrario della Dea, può garantire la partecipazione alla Champions League una vetrina ben superiore.