Approfondiamo le valutazioni per le quali le altre redazioni hanno deciso di non allinearsi.
Di seguito le analisi dei nostri pagellisti:
Berardi 6: parte titolare nonostante qualche defezione fisica. Buon primo tempo, prende palla ed ha il compito di far salire la squadra. Fatto!
Kessiè 5: si divora subito la rete del vantaggio. Fuori dal gioco rossonero, per tutta la partita.
Barella 5: confusionario sbaglia tantissimi appoggi e non riesce mai a verticalizzare per le punte. Prova Incolore.
Nuytinck 6: nonostante il risultato negativo, la difesa dell’Udinese offre complessivamente una buona prestazione (sopperendo al filtro quasi nullo dei centrocampisti). Il calciatore olandese svolge i propri compiti di copertura facendosi trovare pronto sugli attacchi biancocelesti.
Caprari 6,5: tanta corsa e grinta , va vicino al gol in piu occasioni colpendo anche un palo. Il più pericoloso per i blucerchiati.
Sorrentino 8: se fino all’88’ il Chievo vince al San Paolo è tutto merito suo. Para il rigore sullo 0-0 a Mertens, neutralizza tutti i tentativi dei partenopei, degne di nota l’uscita su Milik sull’1-0 e la grandissima parata su Tonelli sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Incolpevole sui gol.
Bani 6,5: partita ordinata della muro clivense che si sgretola solo nei minuti finali. Salva un gol fatto sull’1-0 anticipando Milik pronto al tap-in a porta sguarnita.
Strootman 6,5: il più dinamico del centrocampo giallorosso, ruba palla a Vitor Hugo e lo fa ammonire, impegna Spotiello da fuori; sostituito perché stanco, non certo per demeriti.
Bruno Peres 6,5: ordinato in difesa e negli appoggi, propositivo in avanti con cross molto insidiosi.
Hamsik 6,5: nel primo tempo il migliore insieme a Insigne. Sulla fascia sinistra mette in difficoltà Depaoli. Come al solito viene sostituito nel corso del secondo tempo.
Alex Sandro 5: non si vede mai né in fase offensiva né in fase difensiva. Soffre Brignola, un classe 99, per tutta la partita. Impalpabile.