Come cambia il titolo alla fine di questa partita?
“Cambia perché c’è più fiducia, anche perché non meritavamo assolutamente di perdere. Abbiamo fatto bene fino al loro gol, sembrava quasi facile andare dentro. Il pericolo era prendere il secondo gol perché loro sono esperti. I ragazzi sono stati bravi, hanno fatto un bel secondo tempo. Per la voglia di andare a cercare questo gol il pari penso sia meritato”.
Fiducioso per il ritorno?
“Sono fiducioso per il ritorno perché questa squadra ha dimostrato tutto l’anno che nelle difficoltà si è sempre rialzata. Son contento per loro, per quello che hanno fatto stasera”.
Si è fatto un’idea in più sul Siviglia?
“Gli elementi già non mancavano, sapevamo delle difficoltà. A Manchester perdevano 2-0 e hanno avuto la bravura di crederci, contro queste squadre ci vuole calma e lucidità. Dopo l’1-0 abbiamo rischiato ma i ragazzi son stati bravi”.
La partita di Vlahovic e Di Maria?
“Hanno fatto una buona partita, non era semplice. Sono usciti perché avevano lavorato molto, i cambi sono stati importanti perché hanno dato freschezza e aggiunto entusiasmo. Mancano 4 partite di campionato e speriamo 2 di Europa League, tutta la squadra è concentrata su questo”.
Molta fatica a tirare: come si può correggere?
“Ci sono gli avversari, non è che giochiamo contro una squadra di terza categoria. Si son difesi molto bene, non è facile tirare in porta. Potevamo avere soluzioni più facili nel primo tempo dove abbino avuto possibilità importanti”.
Come mai Kostic fuori a fine primo tempo?
“Aveva fatto un buon primo tempo poi nel finale era un po’ calato, avevamo bisogno di un giocatore con caratteristiche diverse. Con cinque cambi a disposizione ogni tanto ci sta togliere qualcuno a fine primo tempo”.
Pogba determinante anche stasera.
“Oggi ha fatto anche meglio di domenica. Pogba non si discute, quando la partita è diventata nella metà campo del Siviglia lui ti fa fare il salto di qualità con la tecnica e la fisicità. Magari se avesse iniziato dal primo minuto avrebbe fatto più fatica. Per noi è importante che decida”.
L’impatto di Iling-Junior?
“Ha iniziato perdendo qualche palla, poi ho invertito gli esterni perché Chiesa a destra faceva un po’ di fatica”.
Che partita si aspetta al ritorno?
“Una partita di calcio con clima molto caldo. È una finale e abbiamo tutte le possibilità per passare il turno”.
Due parole su Gatti?
“Speriamo che segni anche al ritorno se giocherà. Fisicamente la squadra è finita in crescendo, è un buon auspicio per il finale di campionato”.