Torino – Atalanta: pagelle Torino della Redazione Fantapazz
Torna a tutte le pagelle di Fantapazz del 32º turno.
Milinkovic V. – 5
Subisce due gol, ma sul primo è protagonista in negativo, non copre il primo palo e Zappacosta lo beffa.
Djidji – 6
Normale amministrazione, nella sua zona di competenza pochi grattacapi.
Vojvoda – 6
Entra per cambiare volto alla corsia sinistra granata, ha poche chances per mettersi in mostra.
Buongiorno – 6
In fase difensiva è attento e sbaglia pochissimo. Manca invece il consueto contributo in fase di ripartenza, probabilmente per l’atteggiamento un po’ difensivo dei suoi.
Rodriguez R. – 5.75
Spesso non trova il tempo di intervento sull’avversario. Ciò gli costa il cartellino giallo.
Lazaro – 5.25
Concorso di colpe sul primo gol, Zappacosta lo punta e lo salta con agilità in area di rigore. Nel secondo tempo prova a rifarsi con qualche chiusura, ma la sua prestazione è macchiata dall’errore sul primo gol.
Schuurs – 5.25
Mette a referto una partita quasi senza sbavature quando deve marcare Hojlund, ma nell’ultimo quarto d’ora di gara, quando Zapata decide di fare sul serio, va in tilt e nell’occasione del gol vittoria, va letteralmente al tappeto.
Singo – SV
SV
Linetty – 6.25
Buona prestazione, tanta corsa e tanta aggressività sui centrocampisti atalantini.
Vlasic – 6.25
Entra bene nel match concludendo subito in porta e creando diversi pericoli agli avversari.
Miranchuk – 6
Serata piuttosto incolore, fino al momento in cui fa partire un gran tiro dalla distanza, da cui nasce il gol del pareggio di Sanabria.
Ricci S. – 6
Mezz’ora o poco più a disposizione per mettersi in mostra, gioca diversi palloni, ma non riesce ad incidere nella partita.
Karamoh – 5.75
Tocca pochi palloni e decide spesso di prendere iniziativa personale, ma finisce con lo sbattere contro il muro neroazzurro. Viene sostituito all’intervallo.
Ilic – 5
Dovrebbe far girare la macchina granata, ma spesso quest’ultima è ferma ai box. Tanti errori in fase di impostazione, una partita da cancellare in fretta.
Sanabria – 7.25
Prestazione individuale sontuosa, fatta di grande qualità e tanto sacrificio per la squadra. Innumerevoli sponde per i compagni e ciliegina sulla torta: il gol da vero attaccante del momentaneo 1-1.
Pellegri – SV
SV
Torna a tutte le pagelle di Fantapazz del 32º turno.
Torino – Atalanta: pagelle Atalanta della Redazione Fantapazz
Sportiello – 6.5
Subisce un gol, ma poco prima, mette a referto una grande parata, mostrando un gran riflesso, sul tiro di Miranchuk. Compie altre parate e dà sicurezza alla propria squadra.
Zappacosta – 7.25
Serata da incorniciare per l’ex di turno. Comincia la gara con un assolo di 50 metri che lascia presagire quanto di buono avverrà poco dopo. Infatti, poco dopo la mezz’ora, si inventa una grande giocata e con la complicità del portiere avversario, riesce ad insaccare la palla in rete per il gol che vale il momentaneo 0-1.
Toloi – 6.5
Preciso e puntuale in ogni intervento difensivo, dalle sue parti il Torino non sfonda mai.
Scalvini – 6.25
Nella sua zona di confort si affaccia raramente Karamoh, dunque non ha grandi problemi. Ha il merito di iniziare l’azione del gol di Zappacosta.
Djimsiti – 6
Perno centrale della difesa a tre, controlla abbastanza bene gli inserimenti degli avversari.
Maehle – 5.75
Nel primo tempo, in fase difensiva viene impegnato pochissimo. Nella ripresa con l’ingresso di Vlasic va più in difficoltà. In fase offensiva non si vede quasi mai, prestazione opaca.
Palomino – 5.25
Entra male nel match, lento e impacciato, perde diversi duelli fisici e commette un fallo in cui rimedia il cartellino giallo.
Boga – 6
Il suo ingresso spaventa un pochino i granata. Lavora bene tra le linee, anche se negli ultimi metri di campo, non fa le scelte giuste.
Koopmeiners – 6
Va ad intermittenza, mette la sua tecnica al servizio della squadra.
De Roon – 5.75
Non una partita da ricordare per il centrocampista olandese, arriva sempre in ritardo a chiudere e commette un paio di interventi ruvidi.
Ederson – 5.75
Perde tanti palloni in fase di impostazione e quando deve fare male è spesso fuori posizione. Nel finale di gara, Gasperini gli preferisce Muriel nell’assalto finale alla vittoria.
Pasalic – 5.75
Utile nel fare da collante con l’isolato Hojlund, ma negli ultimi decisivi metri non ne combina una giusta. Lascia il match poco dopo l’inizio della ripresa, per far spazio a Boga.
Zapata – 7
Aveva mandato segnali di ripresa nel match casalingo con la Roma. Completa il suo gran ritorno contro il Torino: mette a sedere Schuurs con una giocata sontuosa e dall’interno dell’area di rigore lascia partire un siluro che non lascia scampo a Milinkovic Savic V. regalando soprattutto alla Dea tre punti importantissimi per la corsa Champions.
Hojlund – 6
Duello equilibrato e molto complicato con Schuurs. Svolge comunque il suo compito, con tante sponde e lavoro per far risalire la propria squadra.
Muriel – SV
SV