Il match che chiuderà la 30ª giornata sarà indubbiamente quello più interessante e che probabilmente avrà la maggiore valenza in termini di classifica dati gli esiti, almeno all’apparenza, scontati per quanto riguarda i piani alti. Allo Stadium arriva infatti il Milan, quasi al completo ad eccezione di Conti ed Abate. Recuperano Romagnoli e Calabria, che partiranno dal 1’, mentre in attacco è più che mai aperto il ballottaggio.
Le scelte di Gattuso
Il tecnico dei rossoneri si affida a Donnarumma in porta, protetto dalla solita difesa a 4. Al centro Bonucci e Romagnoli, con il primo che verrà visto con un occhio di riguardo dato che farà ritorno in quella che è stata la sua casa. Inoltre Bonucci è diffidato e, in caso di ammonizione, salterebbe il derby in programma mercoledì. Sulle fasce ci saranno invece Calabria, pienamente recuperato, e Rodriguez.
Confermato il classico centrocampo a 3, composto da Kessiè, Biglia e Bonaventura. Dovrà prestare particolare attenzione l’argentino, anche lui diffidato e quindi in forte rischio per la sfida con l’Inter. Dalla panchina comunque pronti Montolivo e Locatelli.
È stato proprio un centrocampista, Kessiè, a dar prova dell’aria distesa che si respira a Milanello, rilasciando un’intervista in settimana dove si dichiarava motivato, lasciandosi anche andare ad un pronostico.
In attacco, invece, tra gli imprescindibili Suso e Calhanoglu, dovrebbe esserci Andrè Silva, leggermente in vantaggio su Cutrone. Nonostante ciò il ballottaggio è quanto mai aperto e dunque le cose potrebbero cambiare anche all’ultimo minuto.
L’unica cosa quasi certa è che non vedrà il campo dal 1’ Nikola Kalinic, il quale non sta vivendo un buon periodo anche a causa di qualche apparente screzio con Gattuso.
Probabile formazione
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Andrè Silva, Calhanoglu.