Dopo pochi giorni dalla fine del rapporto di Zaniolo con la Roma, Francesca Costa, mamma del giocatore, entra a gamba tesa sulla società giallorossa.
Le nuove verità raccontate dalla mamma di Zaniolo:
Stando a quanto detto dalla mamma del ragazzo al Corriere dello Sport, il ragazzo ha vissuto l’ultimo mese in uno stato d’animo non ottimale. Aggiunge la signora Costa che tutti i medici sapevano delle problematiche fisiche di Niccolò che non ha quindi rifiutato di giocare con la maglia giallorossa.
Indiscrezioni sul rinnovo mancato e sul post Tirana:
Zaniolo subito dopo la vittoria della Conference League a Roma era osannato e, sempre stando a quanto sostenuto dalla mamma, in agosto c’erano diverse squadre interessate al ragazzo. L’entourage di Zaniolo si è ovviamente guardato intorno, ma la Roma ha fissato un prezzo intorno ai 50 o 60 milioni e nessuna squadra si è fatta avanti.
A quel punto, con la mancata cessione, si è iniziato a parlare di rinnovo. Il giocatore, ovviamente, valutato in estate 50 o 60 milioni, ha chiesto un ingaggio degno di tale valutazione. L’accordo non si è raggiunto e piano piano Zaniolo si è sentito messo da parte, anche nel suo ruolo all’interno della squadra, fino a sentirsi dire dalla società che l’intenzione del club era di venderlo a giugno.
La fine di un amore con il club, con i tifosi, ma anche con i compagni di squadra:
Conclude la signora Costa con il sostenere che da gennaio i rapporti sono diventati tesi e da lì anche le problematiche mentali del ragazzo. Zaniolo si è sentito scaricato dal club cui faceva comodo addossare tutte le colpe sul giocatore. Questo clima teso si è riversato anche sul rapporto con i tifosi che ha reso insostenibile continuare a vivere in città. Una stoccata dalla mamma del giocatore è arrivata anche ai compagni di squadra, rei di averlo salutato solamente in tre.
Una cosa comunque è certa, la questione Zaniolo poteva avere un esito diverso e poteva portare maggiori benefici sia al club, sia al giocatore. Il futuro è tutto da scrivere e vedremo quale delle due parti ne uscirà meglio da questa controversa separazione.