Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

Jankto torna a casa

Jankto lascia il ritiro della nazionale. Atteso oggi nella città friulana

Jankto non prenderà parte alla China Cup prevista dal 22 al 26 marzo con la nazionale della Repubblica Ceca a causa di un lieve trauma contusivo accusato domenica contro il Sassuolo. In accordo con lo staff medico della nazionale ceca Jankto farà rientro a Udine nella giornata di martedì per essere sottoposto ad ulteriori accertamenti da parte dello staff medico della Società. Non si verificherà quindi, un nuovo caso Behrami…

Lo stesso Jankto, lunedì sera ha ritirato il prestigioso premio Fotbalista Roku come miglior giovane calciatore ceco dell’anno, riconoscimento che lo scorso anno è andato a Schick.

Con l’Udinese ha totalizzato fin qui 56 presenze, 8 gol e 9 assist in Serie A, oltre a 5 presenze con 2 reti in Coppa Italia; mentre con la Repubblica Ceca, ha collezionato 10 presenze con 1 gol all’attivo.

Le parole del centrocampista ceco

“Sono molto contento di aver vinto questo premio – le parole di Jankto – ero stato in nomination anche lo scorso anno, ma alla fine vinse il mio amico Patrik Schick. Oltre al premio come miglior talento mi piacerebbe vincere anche il premio come miglior giocatore ceco dell’anno, è un sogno”. Così invece Jankto ha risposto sul palco a proposito del suo futuro e i rumors sulla Premier League: “Sono un giocatore di proprietà dell’Udinese ormai da 4 anni, la conosco molto bene. Mi piacerebbe anche poter fare un’altra esperienza, mi piace conoscere culture e paesi diversi, non ho paura di cambiare”.

cristiano barni / Shutterstock.com

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio