Difensori da schierare e da evitare in vista del ventesimo turno di campionato. I consigli di formazione per vincere la giornata.
Schierate questi tre! I difensori da lanciare titolari:
1-Bremer. Schierabilità: 10/10. Nonostante qualche prestazione non all’altezza sta dimostrando il suo valore anche alla Juve e la fantamedia sta lì a dimostrarlo. Può vincere il duello con Petagna ed essere premiato in pagella perciò dategli fiducia.
2-Umtiti. Schierabilità: 10/10. Se è in condizione l’ex Barcellona fa la differenza e questa settimana il calendario gli sorride. Lo scontro salvezza contro la Salernitana può regalare pochi gol e far emergere i reparti arretrati quindi schierate il francese.
3-Demiral. Schierabilità: 10/10. In questo avvio di 2023 il turco ha giocato a singhiozzo ma le prestazioni sono sempre state buone. L’infortunio di Palomino gli spalanca le porte e anche voi dovreste puntarci visto che l’Atalanta ospita il peggior attacco della serie A.
Passiamo dalle buone alle cattive notizie e vediamo i difensori sconsigliati.
Non rischiate con loro! I difensori da evitare alla prossima giornata:
1-Ibanez. Non schierabilità: 10/10. È un pilastro di Mourinho ma non per i fantallenatori a maggior ragione in questa prima giornata del girone di ritorno. La Roma gioca al Maradona contro un Napoli lanciatissimo e fermare Osimhen non sarà impresa semplice. Guardate altrove.
2-Chiriches. Non schierabilità: 10/10. Il difensore della Cremonese se la dovrà vedere contro Dzeko e Lautaro e l loro voglia di rivalsa, meglio fare altre scelte.
3-Toljan. Non schierabilità: 9/10. Il terzino del Sassuolo ha una media al di sotto della sufficienza e ha regalato un solo bonus. I neroverdi giocano a S. Siro contro un Milan ferito e in cerca di riscatto e per il tedesco sarà difficile mettersi in luce. Rischia un’altra bocciatura.
Per schierare la migliore formazione e vincere la giornata guarda anche l’articolo dedicato ai portieri.