Lecce-Lazio si gioca oggi alle 16:30, ecco tutto quello che c’è da sapere in ottica fantacalcio.
Vai a tutti i consigli di Fantapazz per il 16° turno.
Ultime notizie Lecce
In dubbio Helgason, spazio probabile per Blin, dubbio in avanti tra Di Francesco, recuperato, e Banda. Recuperati anche Pongracic e Gonzalez. In panchina Maleh.
Ultime notizie Lazio
Luis Alberto si porta dietro un fastidio al ginocchio da fine 2022 e non sarà della partita, al suo posto Vecino. Rientrano Immobile e Lazzari dal primo minuto. Dietro c’è Casale mentre davanti è pronto Zaccagni.
Probabili formazioni
Lecce (4-3-3): Falcone, Gendrey, Umtiti, Baschirotto, Gallo, J. Gonzalez, Hjulmand, Blin, Strefezza, Colombo, Banda.
Ballottaggi: Di Francesco/Banda 50% – 50%, Gonzalez J./Askildsen 50% – 50%
Lazio (4-3-3): Provedel, Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic, S. Milinkovic, Cataldi, Vecino, Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
Le probabili formazioni vengono aggiornate live quindi nella sezione dedicata potrebbero anche esserci delle novità in caso di aggiornamenti dai campi.
Lecce-Lazio, l’uno contro uno
Per i biancocelesti tre vittorie e una sconfitta nelle ultime quattro trasferte al Via del Mare. La squadra di Sarri cercherà di sbloccare subito la partita mentre il Lecce punterà su difesa e contropiede.
Per quanto riguarda gli uno contro uno partiamo dal centrocampo dove la fisicità della Lazio potrebbe fare la differenza. Importante per i salentini la prestazione di Hjulmand che deve mettere sul piatto i suoi chili e centimetri per cercare di contenere Vecino e Milinkovic.
Sfida interessante anche sulle fasce dove entrambe le squadre possono contare su giocatori veloci in grado di accompagnare efficacemente la manovra offensiva. Occhio soprattutto a Lazzari da una parte e Banda dall’altra.
In avanti la Lazio ritrova Immobile che potrebbe mettere in grande difficoltà Umtiti. L’ex Barcellona è particolarmente abile in marcatura ma rischia di soffrire la mobilità dell’attaccante campano.
Baroni invece punta su Colombo che non avrà vita semplice contro una delle coppie di centrali menò permeabile della serie A.