Termina 0 a 0 il big match tra Inter e Napoli
Una partita con poche emozioni quella tra Inter e Napoli, che si vivacizza solo nel secondo tempo. Il big match della ventottesima giornata termina con un pareggio a reti bianche. Sorride la Juventus, l’Inter recrimina per un palo di Skriniar. Continua a deludere Perisic.
Le formazioni
Inter (4-2-3-1): Handanovic, Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio, Gagliardini, Brozovic, Candreva (79° Valero), Rafinha (64° Eder), Perisic (86° Karamoh), Icardi.
Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Koulibaly, Albiol, Rui, Allan (89° Rog), Jorginho, Hamsik (71° Zielinski), Callejon, Mertens (87° Milik), Insigne.
Primo tempo
Nel primo tempo partita deludente che delude le aspettative. Nemmeno un tiro nello specchio, con le uniche due occasioni che capitano nei piedi di Hamsik prima, che al 25° minuto spara alto, e a Candreva poi, che al 37° spedisce al lato di poco. Ammoniti Allan e Gagliardini, con quest’ultimo che ha rischiato anche una sanzione peggiore. Si va negli spogliatoi su uno 0 a 0 giustissimo.
Secondo tempo
Nella seconda frazione la partita diventa più vivace. Dopo 3 minuti arriva infatti l’occasione più nitida di tutta la partita. Su una punizione di Cancelo, Skriniar stacca di testa e coglie il palo a Reina battuto. Al 67° arriva invece l’occasione migliore per il Napoli. Mertens libera infatti Insigne che a tu per tu con Handanovic spara in curva. Questi sono gli unici episodi degni di nota di una partita dove è regnata la paura di sbagliare. Tra le due esce avvantaggiata l’Inter, il Napoli inseguirà adesso la Juventus.
Bonus e malus
Ammoniti: Gagliardini, Albiol, Allan, Insigne.
Il migliore
Continua con il suo costante rendimento Skriniar. Perfetto in difesa, il più pericoloso dei suoi con il palo colto. Semplicemente fantastico! Tra le file azzurre buona la prestazione di Allan.
Il peggiore
Così come Skriniar continua ad essere perfetto, Perisic continua a deludere. Mai una volta che metta il piede, mai una corsa, sempre fuori posizione: inesistente! Nel Napoli male Callejon.