Arriva la notifica di Nado-Italia
Come anticipato nella giornata di ieri, sembrerebbe trapelare serenità in casa biancoceleste riguardo il presunto caso di doping di Stefan De Vrij. Dopo un’iniziale preoccupazione, legata alla notifica di Nado-Italia recapitata al difensore, sta tornando il sereno nell’ambiente biancoceleste.
Come rivelato da Repubblica.it, la notifica ricevuta dal difensore non sarebbe riferita ad un’eventuale positività riscontrata in un controllo, ma ad un semplice errore legato ad una firma. Il giocatore, infatti, nel corso del controllo al termine del match tra Lazio e Verona, avrebbe prodotto il campione di urine in due diversi momenti.
In questi casi, la legge prevede che il tesserato debba firmare due documenti anzichè uno solo. Nel caso specifico di De Vrij, forse a causa di una distrazione, la firma sarebbe stata apposta una sola volta e, quindi, il giocatore dovà fornire spiegazioni.
De Vrij non si presenta all’antidoping
Il giocatore ha deciso di non presentarsi di persona all’audizione, delegando i medici della Lazio. La procura nazionale Antidoping non ha accettato, richiedendo nuovamente la presenza del difensore. L’audizione è stata quindi posticipata di una settimana, quando De Vrij si presenterà di persona, affiancato dal suo avvocato.