Giornata di allenamenti presso il centro sportivo di Trigoria. Dopo una prima parte di palestra i calciatori giallorossi hanno sostenuto una lunga seduta pomeridiana tecnico-tattica agli ordini di mister Di Francesco, nonostante la pioggia incessante.
Preparando #RomaTorino… ?#ASRoma pic.twitter.com/guIvLjAeF8
— AS Roma (@OfficialASRoma) March 6, 2018
LE CERTEZZE
La squalifica di Fazio riporterà Juan Jesus al centro della difesa. Con il problema alla caviglia di De Rossi, sarà Gonalons il perno centrale del centrocampo. Al centro dell’attacco, poi, in luogo di Dzeko, anch’egli squalificato, ci sarà Patrick Schick.
I BALLOTTAGGI
L’anticipo al venerdì sera in vista del ritorno degli ottavi di finale di Champions di martedì, potrebbe indurre Di Francesco a cambiare poco rispetto all’undici iniziale di Napoli. Tuttavia segnaliamo la possibilità per Bruno Peres di far rifiatare Florenzi, per Pellegrini di giocare al posto di uno tra Strootman e Nainggolan, e infine per El Shaarawy di sostituire Perotti. Meno plausibili le piste che portano a Silva, che forse può giocare uno spezzone di gara, ma solo a risultato acquisito, e di Defrel al posto di Under. Per il francese il ballottaggio potrebbe riguardare il centro dell’attacco con Schick.
PROBABILE FORMAZIONE
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi/Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Gonalons, Pellegrini, Strootman/Nainggolan; El Shaarawy/Perotti, Schick, Under.
PROSSIMI IMPEGNI
Per domai l’allenamento è previsto come oggi alle 11 di mattina, mentre per giovedì la rifinitura è stata posticipata al pomeriggio per permettere ad alcuni componenti della squadra di andare a Firenze per il funerale di Davide Astori.
Dopo il match col Torino, la squadra si ritroverà in quel di Trigoria già sabato, per preparare al meglio la decisiva sfida contro lo Shaktar.