Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
bestino / Shutterstock.com

Conferenza Di Francesco: Schick gioca!

Sarà il centravanti ceco a sostituire lo squalificato Dzeko. Al posto di Fazio ci sarà Juan Jesus. Per tutti gli altri DI Francesco non si sbilancia ma….

Consueta conferenza prepartita per mister Di Francesco.  Si parte col doveroso e sentito ricordo di Davide Astori.

TRE CERTEZZE

Schick giocherà al 100% al centro dell’attacco, Juan Jesus al posto di Fazio, Defrel ha avuto qualche problema fisico e non sarà nemmeno convocato.

I RECUPERI

Sia De Rossi che Pellegrini sono pienamente recuperati. Da valutare la loro presenza sin dal primo minuto nel match di domani sera contro il Torino.

EL SHAARAWY E JONATHAN SILVA

Per l’italo-egiziano, escluso negli ultimi 270 minuti, Di Francesco afferma che il giocatore si sta allenando bene e con continuità. “Si gioca la maglia con Perotti.”

Per il terzino arrivato durante la sosta invernale invece c’è ancora da lavorare. Non è pronto sicuramente per giocare sin dall’inizio, forse solo per far rifiatare Kolarov ma solo a partita acquisita.

CAMBI

Di Francesco poi è stato chiarissimo su due punti.

Il primo riguarda se fosse possibile rivedere gli stessi cambi di formazione che avevamo visto in Roma – Torino di Coppa Italia, dove attuò ben 10 cambi di uomini.  “In questa gara ci saranno cambiamenti ma non assolutamente in questo modo qui. Valuto, potrebbero essere pochi o solo i due squalificati, non lo posso dire. Sto facendo le mie valutazioni e ora abbiamo l’ultimo allenamento che per me è importante perché mi dà la sensazione anche dell’aspetto fisico di alcuni calciatori.”

Il secondo punto riguarda la possibilità di far rifiatare qualcuno prima della partita di martedì sera: ” Solitamente quando giochi sabato-martedì cambia un pochino. Le valutazioni vanno fatte diversamente, ci sono meno ore di recupero. In questo caso il tempo di poter recuperare dalla partita col Torino c’è e le mie valutazioni vanno in base a chi ritengo sia a livello tecnico-tattico i giocatori idonei per affrontare il Torino.”

BALLOTTAGGI

A questo punto ci sembra abbastanza chiaro che i ballottaggi riguardino il centrocampo, dove è favorito il trio De Rossi – Pellegrini – Nainggolan, con le percentuali di Gonalons e Strootman leggermente inferiori rispetto ai due calciatori italiani, e l’attacco dove persiste il ballottaggio Perotti – El Shaarawy con l’argentino favorito. Attenzione però, perché sembra molto probabile una staffetta tra i due rispetto alle ultime partite.

PROBABILE FORMAZIONE

Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; De Rossi/Gonalons, Pellegrini/Strootman, Nainggolan; Perotti/El Shaarawy, Under, Schick.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio