Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Gennaro Di Rosa / Shutterstock.com

La 10^ di Sarri

bestino / Shutterstock.com.

Dopo la 9^ di Beethoven, arriva la 10^ di Sarri, o meglio del Napoli, vittorioso ieri sera a Cagliari con un portentoso 0-5.

Ieri sera, il Napoli, ha vinto, con un sonante 5-0, portandosi a +4 (virtuali) sulla Juventus.

La 9^ di Beethoven, la associo ad un grande film futurisco del grande regista Kubrik,  “Arancia Meccanica”. Alex ed i suoi compagni, i Drughi, nome anche di un importante gruppo di supporters juventini, sono i protagonisti del film e la 9^ di Beethoven fa da cornice ad alcune scene.

Sarri è riuscito a trasmettere nel gioco del Napoli, armonia, cattiveria, e quella carica adrenalinica da far si che ogni partita non sia solo una partita di calcio ma vera musica. Sia per il pubblico di parte che non.

E non me ne vogliano gli “Allegriani”, non si critica la Juve, ma si esalta il gioco dei partenopei, ammirato in tutta Europa. Ha messo in difficoltà il Real Madrid lo scorso anno, Real poi vincitore della Champions, quest’anno il City di Guardiola.

Il ciclone Napoli si abbatte sulla Sardinia Arena. Saluta un campo ostico, perché Cagliari, per tutti, è sempre stato un campo difficile, con un pubblico stupendo e sempre vicino alla squadra. Adesso Sarri è atteso da un’altra prova dificile, in casa, sabato sera contro una Roma in difficoltà, ma non certo doma.

Intanto Napoli è una città che sogna, che ci crede, che vuole questo titolo, sempre vicino ed allo stesso tempo lontano e quasi irraggiungibile. Stamane Napoli si è svegliata sotto una coltre di neve, impedendo la ripresa degli allenamenti, spostati a domani. La stessa neve  che ha fatto rinviare la partita di domenica sera della Juve, la stessa neve che ha permesso di avere adesso al Napoli un distacco di 4 punti sui bianconeri, invertendo il fattore “calendario”, dovendo adesso la Juve vincere per forza contro la Dea,  nel recupero probabile di metà Marzo, per seguire da vicino gli azzurri, in attesa dello scontro scudetto di Torino.

Con un Napoli cosi, con Allan, Mertens, Callejon, Insigne ed Hamsik in queste condizioni di forma, sia fisica che mentale, sarà dura tenere il passo..

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio