Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Milik In Napoli Verona 2019 20

Attacco Juve: una poltrona per due

Continua il casting attaccanti in casa Juventus. I nomi più caldi per il posto di vice Vlahovic sono quelli di Depay e Milik.

La voce zero gol nella partita contro la Sampdoria riaccende l’allarme attaccante in casa Juventus. L’infortunio di Di Maria e la lungodegenza di Chiesa hanno reso evidente la mancanza di qualità nel reparto offensivo ma c’è bisogno di intervenire anche dal solo punto di vista numerico. È previsto per la giornata di oggi un vertice tra società e allenatore per capire su quale profilo puntare. Le piste più calde portano a Depay e all’ex napoli Milik.

Accordo Juventus-Depay

Il primo nome per rinforzare l’attacco nella lista di Cherubini resta Memphis Depay. Anche le parole del vicepresidente della Vecchia signora, Pavel Nedved, pendono in suo favore: Può giocare sia con Vlahovic che con Kean e fare l’esterno. Proprio questa doppia possibilità, di giocare sia da punta che da esterno, rendono Depay il migliore profilo per rinforzare l’attacco juventino. Inoltre l’olandese arriverebbe a zero, svincolandosi dal contratto che lo lega dal Barcellona. L’affare sembrava prossimo alla chiusura ma nelle ultime ore sono cambiate le richieste del giocatore circa l’ingaggio. Arrivando a parametro zero, quindi senza nessun esborso economico da parte della Juventus, Depay chiede un ingaggio maggiore rispetto a quello inizialmente pattuito. Le richieste attuali sono di un biennale da 7,5 milioni netti a stagione. Nonostante i vantaggi del decreto crescita, che garantirebbe uno sconto del 50 percento sull’ingaggio, il contratto dell’olandese rischia di essere troppo pesante per le casse bianconere.

Iscriviti al fantacampionato!

A complicare il colpo c’è stata anche la mancata cessione di Rabiot al Manchester United. Con la vendita del francese la Juventus avrebbe ottenuto una ventina di milioni che sarebbero poi potuti essere reinvestiti sul mercato.

L’alternativa

Il piano B a Depay è Arkadiusz Milik. L’inserimento in rosa del polacco, ora in forza al Marsiglia, sarebbe reso più facile data la sua conoscenza del campionato italiano grazie all’esperienza al Napoli. A differenza dell’olandese, però, l’ex Napoli potrebbe ricoprire il solo ruolo di prima punta ed essere, quindi, solamente la riserva di Vlahovic. La maggiore duttilità di Depay fanno di lui la prima pista mentre il costo dell’affare Milik non lo esclude dai pretendenti. Il Marsiglia ha infatti aperto alla cessione del calciatore in prestito e le richieste di ingaggio del calciatore si aggirano intorno ai 3/4 milioni di euro. Cifre molto più contenute rispetto a quelle di Depay.

Tanti dubbi, dunque, in casa Juventus da risolvere negli ultimi giorni di calciomercato per avere una rosa attrezzata e competitiva in tutti i reparti.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio