Dopo soli due turni di campionato c’è già la prima panchina in bilico in serie A.
Alla prima la sconfitta in casa 2-1 con il Torino e alla seconda il netto finale di Napoli 4-0 hanno già gettato Stroppa nello sconforto.
A Monza sono già in corso delle valutazioni che sono state acuite dalle parole del mister di fine gare contro i partenopei.
Abbiamo affrontato una squadra straordinaria, ma abbiamo sbagliato tanto. Nei primi 15 minuti eravamo impauriti, poi ci siamo sciolti ma avremmo comunque potuto fare meglio e concedere meno. La supremazia del Napoli è stata totale, ma dobbiamo avere più coraggio e provare a dare anche qualche legnata perché siamo stati un po’ leggerini.
Cosa farò rivedere domani ai miei? Il meno po0ssibile direi. Dobbiamo cancellare e ripartire da quanto di buono avevamo fatto vedere contro il Toro.
Al momento non ci sono ancora nomi che circolano, ma di certo Stroppa dovrà dare una sterzata, prima dal punto di vista della convinzione e del gioco e poi dei risultati.
Tra le neo promosse i brianzoli hanno cambiato più di tutte. Ricomporre uno spogliatoio con tanti volti nuovi non sarà semplice, ma occorrerà farlo in fretta in quanto venerdì ci sarà l’Udinese e si dovrà necessariamente muovere la classifica.
Gli infortuni
Prima della gara c’era stato il forfait di Pablo Marì che era sembrato quasi come un presagio.
Durante la gara il brutto infortunio per Andrea Ranocchia.
Gli è rimasta sotto la caviglia destra.
Purtroppo, sembra che Ranocchia sia molto grave. Abbiamo deciso di farlo tornare con noi. Farà gli accertamenti appena rientrati a Monza.