La storia, soprattutto recente, ha insegnato che Atalanta-Roma è un’asse sempre caldo dove spesso i giocatori sono passati da una all’altra società.
Toloi, Mancini, Ibanez, Cristante e per poco Karsdorp sono solo gli ultimi in ordine temporale degli affari che si sono intrecciati tra giallorossi e nerazzurri.
Non finisce qui
La storia potrebbe ripetersi!
Mourinho ha acceso i fari su 3 componenti della rosa di Gasperini.
Muriel, Pasalic e Miranchuk potrebbe essere profili adatti per il gioco del portoghese.
Per il centrocampista ex Chelsea la Dea chiede almeno 18-20 milioni dopo averne versati 15 nelle casse blues 24 mesi fa per il riscatto e dopo i 13 gol messi a segno nella scorsa stagione. Lo score del croato lo ha posto in testa alla classifica marcatori della scorsa stagione tra i centrocampisti e questo a testimonianza delle sue capacità d’inserimento e baliatiche.
Muriel potrebbe essere una pedina preziosa per lo Special One. Il colombiano ha dimostrato di saper essere decisivo come arma in grado di sparigliare gli equilibri a gara in corso. Può agire anche da seconda punta al fianco di Abraham creando scompiglio e nuovi spazi con la sua velocità.
Per Miranchuk il discorso dovrebbe essere più semplice in quanto messo fuori dal progetto da Gasperini.
Da Roma a Bergamo
Sulla strada opposta ci potrebbero essere invece due profili che rientrano nelle caratteristiche richieste da Gasperini.
Giocatori in grado di rafforzare la rosa come El Shaarawy e di ringiovanirla come Carles Perez.
Due profili che farebbero comodo alla Dea che uniti alla cessione di Muriel farebbero la possibilità di puntare con più decisione a Pinamonti, sondato, ma dalle richieste troppo alte all’epoca.
Tra Atalanta-Roma un’asse che potrebbe portare benefici a entrambi i club.