Dopo le due recenti vittorie firmate entrambe da una rete di Laxalt al 91’, il Genoa non intende fermarsi e vuole dunque proseguire la sua corsa nell’anticipo di sabato contro l’Inter. Per quest’importante sfida, il tecnico Ballardini ha deciso di non stravolgere più di tanto la formazione, ma purtroppo deve fare i conti con diversi infortuni.
Le scelte di Ballardini
Davanti alla porta di Perin, ci sarà il trio difensivo composto dai soliti Spolli e Zukanovic, e con il terzo posto ancora in bilico. Il favorito sembra essere Biraschi, il quale, nonostante in settimana abbia accusato qualche legger fastidio, dovrebbe partire titolare a discapito del rientrante Rossettini, che ha scontato un turno di squalifica.
A centrocampo confermati Rigoni e Bertolacci, che insieme ad Hiljemark stanno compensando molto bene l’assenza di Veloso. Sulle fasce, invece, partiranno titolari Laxalt, indubbiamente il giocatore del momento, e Pedro Pereira, che sarà della partita poiché Rosi è ancora fermo ai box.
Infine, in attacco, sarà difficile vedere dal 1’ Taarabt, fermato da un problema alla schiena. Per sostituirlo, malgrado Galabinov abbia recuperato quasi del tutto dall’infortunio, Ballardini sceglie di mandare in campo Lapadula, che avrà un’ottima occasione per mettersi in mostra e magari dar seguito all’importante assist servito la settimana scorsa a Verona.
In attesa della rifinitura
Sarà inoltre molto importante la rifinitura odierna, quando scopriremo se saranno disponibili alcuni giocatori come Rosi o Galabinov, ancora in forse. In particolare, sarà fondamentale sapere di un’eventuale presenza di Taarabt, poiché il marocchino è un giocatore che può davvero fare la differenza in campo.