Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Udinese - Roma post gara fantapazznews
Fantapazznews.com

La Roma sbanca la Dacia Arena. Under e Perotti mandano ko l’Udinese

La Roma vince un’importante partita in trasferta a Udine e si carica in vista dell’impegno di Champions League Apre i giochi Under, chiude Perotti.

Cosa aspettarsi dalla gara

Alla Dacia Arena di Udine va in scena la prima gara della 26esima giornata di Serie A che vede opposte Udinese e Roma. Da una parte i bianconeri sono molto distanti dalla zona salvezza e, di fatto, hanno veramente poco da chiedere al campionato. Reduci dalla sconfitta di Torino, hanno perso per infortunio Lasagna, il miglior marcatore della squadra. La Roma invece, dopo le vittorie contro Verona e Benevento, è al primo vero banco di prova per testare l’uscita da un pessimo momento. Vincere è fondamentale dato che la corsa per un posto in Champions si fa sempre più intensa ed ogni punto guadagnato può fare la differenza.

Formazioni ufficiali

UDINESE – Bizzarri; Larsen, Danilo, Samir; Widmer, Barak, Behrami, Fofana, Adnan; De Paul, Perica.

ROMA – Alisson, Florenzi, Manolas, Fazio, Juan Jesus; De Rossi, Pellegrini; Under, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko.

Primo tempo

I giallorossi provano a rendersi pericolosi fin da subito, attaccando con molti uomini e mettendo pressione all’Udinese, ma trovando raramente la porta nei primi minuti. Al minuto 24 Under ci ha provato con un tiro che non ha impensierito Bizzarri, mentre al 30’ El Shaarawy ha avuto l’occasione più nitida del primo tempo, e nonostante un buon tiro non ha trovato la porta per un soffio. L’Udinese però non è stato completamente passiva ed una buona chance è capitata anche ai bianconeri, che hanno fatto correre un brivido lungo la schiena degli avversari con una bella conclusione di Fofana che si è spenta sul fondo.

Secondo tempo

Nei secondi 45 di gioco, Dzeko ha provato a sbloccare la partita, chiedendo palla ai compagni e, talvolta, tentando la giocata personale. Questa scelta non ha però dato i suoi frutti e, con una partita bloccata sotto tutti gli aspetti, ci ha pensato Under a portare avanti la Roma, al 70’. I giallorossi hanno infatti recuperato una palla in mezzo al campo e De Rossi ha servito il centrocampista turco, che dopo aver controllato la palla, ha scagliato un sinistro violentissimo, che non ha lasciato scampo a Bizzarri. Questa rete si è rivelata molto importante in quanto la Roma ha potuto controllare la partita e, senza incontrare resistenza dato che l’Udinese non si è mai spinta troppo avanti, all’89’ ha chiuso la partita con Perotti, che ha ricevuto da Nainggolan e da due passi ha battuto Bizzarri.

Epilogo

Vittoria molto importante per la Roma, che sembra essere uscita definitivamente da un periodo piuttosto negativo, e si rimette in corsa per un posto in Champions League. Proprio mercoledì i giallorossi scenderanno nuovamente in campo per la gara contro lo Shaktar e vincere oggi era davvero importante in modo da potersi concentrare solamente sull’impegno di Champions League

I migliori

Under 7,5: 4 gol nelle ultime tre partite e trascinatore assoluto di questa squadra. Sblocca una partita estremamente chiusa e regala una prestazione da stropicciarsi gli occhi.

Danilo 7: Contiene Dzeko molto bene, limitandolo molto in fase offensiva, ma ciononostante la sua squadra prende due gol. Guida la difesa come un vero leader ed anche nei contrasti aerei spesso ha la meglio.

I peggiori

Perica 5: Molto male l’attaccante croato, che non riesce mai ad entrare nel vivo dell’azione e soffre la marcatura dei difensori avversari. Fa rimpiangere e non poco Lasagna, giocatore di tutt’altra caratura.

El Shaarawy 5,5: Piuttosto impreciso quest’oggi e senza quella grinta che ha caratterizzato le sue precedenti partite. Nel primo tempo è poco cinico in un’occasione dove poteva fare sicuramente di più, ma in generale appare abbastanza spento e viene sostituito al 70’.

Bonus

Gol fatti: Under, Perotti (R)

Assist: Nainggolan (R)

Rete inviolata: Alisson (R)

Malus

Gol subito: Bizzarri (2) (U)

Ammoniti: Larsen, Perica, Jankto (U); Dzeko (R)

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio