Il Torino ha ufficializzato l’ingaggio di Radonjic dal Marsiglia.
Operazione lampo per il Torino che porta a casa un pezzo pregiato della nazionale serba.
Juric era rimasto orfano di una pedina importante nel suo scacchiere come Brekalo, ma la società granata è riuscita a rimpiazzarla con un ottimo profilo prelevandolo dal Marsiglio in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni per una cifra che si aggira intorno ai 3 milioni di euro più vari bonus.
Il giocatore si è rapidamente convinto dopo aver parlato con i suoi amici Milinkovic-Savic (Vanja) e Lukic.
Il giocatore era già da qualche tempo in cima ai desideri di Juric, ma la società granata è stata molto abile a non far trapelare le proprie intenzioni ed a chiudere rapidamente l’operazione scongiurando il rischio di intromissione di altri club e conseguente lievitazione del prezzo del cartellino.
Il comunicato del club:
Radonjić è nato il 15 febbraio 1996 a Nis, in Serbia. Cresciuto calcisticamente tra le fila del Partizan Belgrado, da ragazzo ha già avuto esperienze in Italia nei settori giovanili della Roma e dell’Empoli. Dopo l’esordio tra i professionisti nella massima serie serba con il Čukarički, nel 2016, si è poi messo in bella evidenza nella Stella Rossa Belgrado, stagione 2017/18, con cui ha vinto il campionato. Nel 2018 è stato acquistato dall’Olympique Marsiglia dove ha totalizzato 63 presenze con 8 gol, giocando anche in Champions ed Europa League. Successivamente il trasferimento dapprima in Germania con l’Hertha Berlino, nel gennaio 2021 (12 presenze e 1 gol) e nella scorsa stagione in Portogallo con il Benfica. In Nazionale – dopo essere stato precedentemente convocato in tutte le selezioni giovanili – ha collezionato 35 presenze con 5 gol: l’ultima partita lo scorso 12 giugno, assieme a Lukic e Milinkovic-Savic, contro la Slovenia in Nations League.
Tutto il Torino Football Club accoglie Radonjić con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!