Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fantapazznews.com

La Roma parte a rilento, ma poi dilaga: Benevento sconfitto 5-2

Dopo il vantaggio iniziale del Benevento, la Roma sale in cattedra e ne fa 5. Protagonista assoluto Under con 2 gol ed un assist, Dzeko torna al gol. All’Olimpico finisce 5-2.

Cosa aspettarsi dalla gara

Dopo la vittoria di Verona, la Roma vuole continuare a vincere per tenere il passo dell’Inter e restare aggrappata al gruppone in lizza per il quarto posto. Dopo un periodo no caratterizzato da pessimi risultati e brutte prestazioni, adesso è importante ritrovare fiducia in modo da affrontare nel migliore dei modi la seconda parte di stagione. Per quanto riguarda il Benevento, invece, in partite come questa bisogna dimostrare di avere un’idea di base ed un minimo di gioco così da dare prova di possedere qualche chance di salvezza.

Formazioni ufficiali

ROMA – Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, Gerson; Under, Perotti, El Shaarawy; Dzeko.

BENEVENTO – Puggioni; Letizia, Djmsiti, Costa, Venuti; Viola, Sandro, Djuricic; Guilherme, D’Alessandro, Brignola.

Primo tempo

Neppure il tempo di cominciare che dopo 7’ di gioco l’Olimpico è già ammutolito dal gol di Guilherme, che sblocca la partita sorprendendo tutti. Nonostante la differenza per quel che riguarda il tasso tecnico sia piuttosto elevata, le streghe provano a fare la loro partita, tenendo testa alla Roma e non schiacciandosi fin da subito in difesa. Gli uomini di Di Francesco però attaccano sempre con più intensità e costringono Puggioni a due importanti salvataggi, prima su El Shaarawy e poi su Dzeko. Il pareggio dei giallorossi arriva solamente al 26’, quando Fazio stacca di testa perfettamente sulla punizione battuta da Kolarov, prendendo in contropiede il portiere. La prima frazione di gioco si chiude senza ulteriori sussulti, se non un tiro di El Shaarawy deviato in angolo da Puggioni, che si conferma molto attento.

Secondo tempo

I secondi 45’ di gioco si aprono con i giallorossi volti all’attacco alla ricerca del gol del vantaggio ed il Benevento che affannosamente si tiene a galla. Il più pericoloso, fin da subito, è indubbiamente Dzeko che al 47’ non trova la porta con un colpo di testa, riuscendoci invece al 59’, raccogliendo un cross di Under e tornando al gol dopo un lungo digiuno. Da questo momento in poi, comincia l’Under-show in quanto il turco, gasato dall’assist, tre minuti dopo riceve da Perotti e va a segno con un bel tiro di destro, mentre al 75’ firma la doppietta con un gran gol che di fatto chiude la gara. Il Benevento si conferma comunque una discreta squadra e la rete del 4-2 siglata appena un minuto dopo il quarto gol della Roma lo conferma. Il marcatore è Brignola, autore di una prestazione maiuscola, e l’assistman è il neo entrato Lombardi. Nel finale c’è gloria anche per Defrel, al quale viene lasciato il rigore causato dal tocco di mano di Djimsiti. Si conclude dunque 5-2 la gara dell’Olimpico e, malgrado qualche intoppo, la Roma porta a casa un’importante vittoria che lascia ben sperare vista la buona prestazione.

Epilogo

Grazie alle vittorie odierne, Roma ed Inter scavalcano la Lazio, superata per 4-1 dal Napoli, e rendono ancora più avvincente la lotta per un posto in Champions, che oltre a queste tre compagini sembra poter ospitare anche qualche outsider che si sta prepotentemente avvicinando, su tutte Sampdoria e Milan.

I migliori

Under 7,5: Uomo partita e protagonista indiscusso con 2 gol ed un assist messi a referto. Dopo il gol siglato a Verona, si conferma ad alti livelli partecipando costantemente alla manovra offensiva e dimostrando una buona abilità con entrambi i piedi.

Guilherme 7: Se il Benevento riesce a giocare una partita più che sufficiente è soprattutto per merito suo. Sblocca la gara dopo 7’ e dà una grossa mano ai suoi in mezzo al campo. La sensazione è che la salvezza delle streghe passi in gran parte per i suoi piedi.

I peggiori

Venuti 5: Serata no per il terzino del Benevento, che è sempre in ritardo e non riesce mai a difendere come dovrebbe. Quando El Shaarawy esce qualcosa sembra cambiare, ma la prestazione resta alquanto negativa.

Djimsiti 5: Probabilmente il peggiore in campo questa sera. Dopo un primo tempo dal quale è uscito indenne, riuscendo a tenere a bada Dzeko, cala vistosamente perdendo lucidità e lasciandosi scappare troppe volte l’attaccante bosniaco.

Bonus

Gol fatto: Guilherme, Brignola (B), Fazio, Dzeko, Under (2), Defrel (R)

Assist: Kolarov, Under, Perotti (R), Lombardi (B)

Malus

Gol subito: Alisson (2) (R), Puggioni (5) (B)

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio