Lo sappiamo, spesso le partite si vincono (anche) facendo meno errori dell’avversario, e Fantapazz News ha creato questa rubrica che vi aiuterà ad evitare le insidie più nascoste di ogni giornata di campionato. E come pensiamo di farlo? Prendiamo le prime e le ultime cinque squadre nella classifica di Serie A, e cerchiamo di trovare l’anello debole di ognuna. Eccovi dunque i 10 giocatori da non schierare nella 24^ di Serie A.
Nelle prime cinque della classe :
Bastos (Napoli – Lazio) : il suo fisico prestante verrà messo a dura prova dai brevilinei attaccanti del Napoli e dalla velocità di manovra dell’intera squadra, a cui difficilmente riuscirà ad opporre resistenza, se non fallosamente. Ancor meno probabili, inoltre, le sue sortite offensive.
Mario Rui (Napoli – Lazio) : sulla sua fascia dovrà fronteggiare le incursioni dei veloci esterni della Lazio e potrebbe spesso ritrovarsi invischiato in pericolose sovrapposizioni, dovendo anche limitare al minimo le incursioni in avanti.
Marchisio (Fiorentina – Juventus) : la brillantezza non è quella dei giorni migliori, e il dinamismo dei mediani viola potrebbe complicargli la vita. Poiché il gioco si svilupperà sulle fasce e lui non avrà compiti di impostazione, rischia di stonare all’interno del rodato sistema juventino.
Borja Valero (Inter – Bologna) : lo spagnolo sembra aver perso lo smalto di inizio stagione, e tutta la squadra con lui. La densità e fisicità del centrocampo avversario potrebbero rivelarsi un duro ostacolo per lui, soprattutto in fase di impostazione.
Gerson (Roma – Benevento) : il Benevento è un avversario che invita a schierare qualunque giocatore, senza dubbio. Ma il brasiliano potrebbe veder punita oltremodo la sua lentezza di manovra contro una formazione che giocherà chiusa e che punterà su veloci ripartenze.
Clicca in basso per continuare