Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Real Madrid – Chelsea: le pagelle di Fantapazz

Real Madrid – Chelsea: pagelle Real Madrid della Redazione Fantapazz

Courtois – 7

Sui gol non può fare assolutamente nulla anche se quasi compie il miracolo deviando con la mano il tiro di Werner. Tiene a galla il Real nei tempi regolamentari salvando un tiro di Rudiger sugli sviluppi di un calcio d’angolo e nei supplementari parando il tiro al volo di Ziyech. Freddo negli ultimi minuti a ricevere un retropassaggio della retroguardia blancos e a dribblare un attaccante del Chelsea in area piccola che era andato in pressing.

Marcelo – 6

Entra nella ripresa e dà ordine ad una fascia, quella sinistra, che fino a quel momento con Mendy ha fatto vivere attimi di panico ai padroni di casa.

Alaba – 5.5

Nel primo tempo fa un ottimo intervento in scivolata fermando un attacco del Chelsea. Poi vive una partita abbastanza frenetica, andando in difficoltà sulle continue ripartenze dei blues.

Carvajal – 5.5

Partita altalenante del terzino, che conclude la partita da difensore centrale dopo l’uscita dal campo di Nacho.

Mendy F. – 5

Il peggiore in campo. Fa qualcosa in più in sovrapposizione dove mette anche qualche pallone interessante in area, anche perché fare peggio di quello che fa in fase difensiva è davvero molto difficile. In costante affanno sugli attacchi del Chelsea, perde anche in maniera ingenua e inspiegabile il pallone che porta alla rete di Marcos Alonso che per un minuto fa vivere l’incubo dell’eliminazione al Real ma che per sua fortuna viene annullato per un fallo di mano. Ancelotti lo sostituisce, forse anche troppo tardi, nella ripresa.

Nacho – 5

Alaba cerca di mettere una toppa ai continui buchi lasciati dallo spagnolo, titolare complice la squalifica di Militao. Soffre la stazza fisica dei giocatori avversari e non entra mai in ritmo partita. E’ costretto ad abbandonare il campo a pochi minuti dalla fine per problemi fisici.

Modric – 7.5

Se dovessimo dare un volto alla qualificazione del Real, probabilmente sarebbe il suo. E’ vero, Benzema con i 4 gol tra andata e ritorno ha permesso al Real di passare, ma nel momento di difficoltà, quando forse neanche i tifosi blancos ci credevano, è stato il croato a caricarsi la squadra sulle spalle e a servire a Rodrygo un pallone immaginifico che è valso la possibilità di giocarsi i supplementari. Gioca a tutto campo, per più di 120 minuti non tirando mai indietro la gamba né nei contrasti, né quando ha avuto la possibilità di tirare come agli extra-time quando ha impegnato Mendy con una conclusione da fuori area. Maestro.

Camavinga – 6.5

Entra col piglio giusto e propizia la rete decisiva di Benzema interecettando un passaggio fiacco di Thiago Silva e anticipando Kante e Loftus-Cheek, servendo a Vinicius il pallone per l’assist del 3-2.

Valverde – 6.5

E’ un moto perpetuo. Dal primo all’ultimo minuto, il Charrua, come lo chiamano a Madrid, è una trottola impazzita pronta a tornare in difesa e a ripertire senza riprendere fiato.

Vazquez L. – 6.5

Entra a fine tempi regolamentari al posto di Nacho e gioca con grande personalità sulla fascia.

Kroos – 6

Prestazione sufficiente del tedesco che, nel momento buio del Real, riesce a difendersi con grinta ed esperienza. Viene sostituito nella ripresa dal giovane Camavinga e non la prende benissimo, anche se poi a conti fatti mai sostituizione fu più azzeccata.

Casemiro – 5.5

Un po’ appannato. Corre e lotta come sempre, ma spesso è autore di errori di lettura e leggerezze che potevano costare caro al Real.

Ceballos – SV

SV

Benzema – 7

Ancora lui. Sempre lui. Anche in una giornata non positiva, in cui passa la maggior parte della partita a ripiegare in difesa e fare sportellate con i difensori del Chelsea, riesce a trovare il modo di risultare ancora decisivo segnando il gol qualificazione del Real Madrid. 38 gol in 38 partite in stagione, 12 gol in 9 partite di Champions di cui è l’attuale capocannoniere e 7 gol tra ottavi e quarti sono solo numeri, ma ci raccontando della maestosità del terzo miglior marcatore di sempre della storia del Real Madrid.

Rodrygo – 7

Entra e cambia la partita. Gli bastano pochi minuti per trasformare il pallone al bacio di Modric nella rete che manda la partita ai supplementari.

Vinicius – 6

Parte bene, poi sparisce dal campo. Spesso a terra con troppa facilità. Ha il merito di trovare l’assist decisivo, imbeccato da Camavinga, per la rete di Benzema.

Real Madrid – Chelsea: pagelle Chelsea della Redazione Fantapazz

Mendy E. – 6

Poco impegnato, sui gol non può fare nulla.

Rudiger – 7

Impeccabile, probabilmente il migliore in campo, fino alla rete di Benzema nei tempi supplementari dove una piccola sbavatura non gli permette di impedire la rete del francese. Trova il gol del 2-0 sugli sviluppi di un corner, sfiora la doppietta sempre da calcio da fermo e mette più volte la pezza a colori sugli svarioni del compagno di reparto Thiago Silva.

Alonso – 6

Prestazione sufficiente, trova anche un gran gol che gli viene annullato, forse ingiustamente, e si rende protagonista di una partita ordinata e senza sbavature. Un po’ stanco alla fine, specie nei supplementari dove batte male qualche calcio da fermo da posizione invitante.

James R. – 6

Partita di alti e bassi dell’inglese che alterna buone giocate a qualche errore di leggerezza. Prestazione comunque sufficiente.

Thiago Silva – 5

Il peggiore dei suoi. Fa sfilare Rodrygo alle spalle in occasione della rete dell’1-3 e perde il pallone che porta al gol decisivo di Benzema nei supplementari. Serata da dimenticare.

Mount – 7

Partenza a razzo dell’inglese che mette subito a segno il gol che sblocca il match, successivamente confeziona l’assist per il 2-0 di Rudiger. Poi sparisce un po’ dai radar.

Kovacic – 6.5

Buona partita del croato in entrambe le fasi di gioco. Propizia la rete del 3-0 imbucando il pallone per Werner. Cala, comprensibilmente, solo nel finale.

Havertz – 6

Non si può dire che non lotti su ogni pallone, spesso con troppa foga. Ma in trance agonistica spesso è poco lucido negli ultimi 30 metri e ha poche occasioni per lasciare il segno. Partita comunque sufficiente.

Kante – 6

Macchia la sua prestazione “addormentandosi” in occasione del gol del 3-2, poco reattivo sul passaggio, non dei migliori, di Thiago Silva quando si fa anticipare da Camavinga. Fino a quel momento si era reso autore di una buona prestazione.

Loftus Cheek – 6

Molto bene nel primo tempo, fa il compitino nella ripresa. Poteva fare sicuramente meglio in occasione della rete di Benzema dove lascia sfilare Camavinga e rinuncia a spendere il fallo tattico, una leggerezza di troppo a questi livelli non essendo neanche ammonito.

Saul – 6

Entra ai supplementari, ha poche occasioni per dare il suo apporto.

Jorginho – 5.5

Entra nel secondo tempo supplementare, tocca pochi palloni ma negli ultimi scampoli di partita gli capita un pallone fortunoso in area di rigore che spedisce clamorosamente fuori.

Ziyech – 5.5

Entra dalla panchina ai supplementari per dare freschezza, ma tranne qualche fallo, uno dei quali gli costa anche un cartellino giallo, dà poco o nulla alla squadra.

Werner – 7

Si accende a intermittenza, ma quando lo fa illumina il Bernabeu rendendosi protagonista della partita con l’assist per l’1-0 di Mount e il grandissimo gol del 3-0 che per 5 minuti qualifica il Chelsea direttamente ai quarti.

Pulisic – 5.5

Subentra dalla panchina, ha sui piedi il pallone del 4-1 in pieno recupero dei tempi regolamentari e lo sparacchia fuori dallo specchio.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio